Il Gussago Calcio è sempre più corsaro, a Bovezzo la terza vittoria esterna consecutiva

Gussago Calcio stagione 2017-2018

Bovezzo – Gussago Calcio 1-3

La prima timida neve della stagione sorride al Gussago che sul campo del Bovezzo strappa in rimonta tre punti fondamentali. Partono bene i valtrumplini guidati dal nuovo allenatore Calvetti. All’8’ bell’azione di Bertacchini splendidamente servito da Moreschi, ma la conclusione a giro termina fuori di pochissimo. Ci prova qualche minuto più tardi la formazione ospite con Lumini, ma Favalli para senza difficoltà. Al 15’ arriva il vantaggio del Bovezzo: Bertacchini, dalla sinistra, lascia sul posto la difesa del Gussago e appoggia in area una palla che Moreschi deve solamente appoggiare in porta. Sullo scadere del primo tempo un attento Favalli toglie dal palo interno una precisissima punizione dal limite di Bove. La formazione di casa chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio. Soddisfatto al rientro negli spogliatoi anche il nuovo tecnico Calvetti, subentrato in settimana all’esonerato Grasselli. Nella seconda frazione le condizioni climatiche e del terreno di gara peggiorano, cosa che rende il gioco meno preciso e dunque meno spettacolare. Al 15’ il Gussago approfitta di una distrazione difensiva per pareggiare con Kireev, che insacca di testa. Il pareggio sembra risvegliare il Bovezzo, ripartito nei primi minuti decisamente meno brillante del primo tempo ma al 20’, all’improvviso, arriva il rocambolesco vantaggio del Gussago (non senza proteste del Bovezzo, per una presunta posizione di offside da parte dell’attaccante ospite) grazie alla scaltrezza di Daka. Prima del triplice fischio Pecis pone il sigillo del 3-1 finale lasciando sul posto l’estremo difensore giallorosso. Risultato amaro per il Bovezzo ma nel complesso giusto per un Gussago parso più cinico e più abile a sfruttare le occasioni da gol. Con i tre punti conquistati il Gussago sale così a quota 18 e si porta a sette lunghezze dalla zona play off.
Alice Zangrandi

BOVEZZO Favalli, Benedusi, Condello, Lucchini (28’ st Curcio), Savoldi, Minelli, Minelli M, Di Natale, Proteo (35’ st Rivetti), Bertacchini (15’ st Maffeis), Moreschi (Antonelli, Vairani, Milanesi, Pedretti). All.: Calvetti.
GUSSAGO CALCIO Campa, Squassina, Cameletti, Lumini, Benaglia, Bolognini, Bove (15’ st Daka), Lai, Kireev (35’ st Fausti), Dancelli (1’ st Cangio), Roversi (11’ st. Pecis) (Gentile, Ungaro, Dotti). All.: Onorini.

ARBITRO Tagliaferri di Lovere.
RETI Pt: 15’ Moreschi; st: 15’ Kireev, 20’ Daka, 42’ Pecis.
NOTE Recupero: 1’ e 2’.

Fonte: Giornale di Brescia