Sotto la nevicata il Solleone Marcolini ritrova la vittoria

Solleone Marcolini

Solleone Marcolini – Roè Volciano 2-1

Erano di fronte l’ultima e la penultima, ed era lecito attendersi una partita poco entusiasmante. Invece Solleone e Roè Volciano hanno dato vita a una sfida bella, in cui non sono mancati né i colpi da applausi, né la grinta e le emozioni. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Savoldi, trascinati soprattutto nel primo tempo da Cancarini, Parzani, Demrozi e da bomber Stornati, autore di una doppietta preziosa. La gara inizia nell’area ospite. Al 3’ Stornati tira da vicino e impegna severamente Tosoni, sulla ribattuta arriva Cancarini ma il suo tap-in è respinto ancora una volta dal numero uno del Roè. Passa un minuto e il Solleone sblocca il risultato con Stornati, bravo a bucare la difesa a sinistra e piazzare un colpo da biliardo a fil di palo su cui Tosoni non arriva. Il Solleone è più in palla e sfiora il raddoppio al 35’ con lo scatenato Stornati, che mette a lato da buona posizione imbeccato da un lancio di 40 metri di Amadini. Passano due minuti e l’11 di casa infila anche il 2-0, deviando al volo con rara coordinazione, in piena area, un assist al bacio di Demrozi. Nel secondo tempo il Solleone è più guardingo e il Roè fa la partita, limitato però nelle sue sortite dalla neve sempre più fitta. Al 12’ Amadini salva la sua porta da un cross insidioso di Travagliati. Al 15’ Biazzi trema, ma Giustacchini, smarcato da Zanardelli, non trova la porta da pochi metri. Il gol della speranza per il Roè arriva al 44’, quando Cistriani entra in area da sinistra e mette sulla testa di Crescini un pallone che il nuovo entrato spinge in rete di testa. Per completare la rimonta però è troppo tardi.
Flavio Archetti

SOLLEONE MARCOLINI Biazzi, Amadini, Turki, Gustinelli (21’ st Gigola), Castrezzati, Mori, Dolzanelli (30’ st Mosca), Parzani, Cancarini, Demrozi (45’ st Uberti), Stornati (37’ st Vezzoli). Allenatore: Savoldi.
ROÈ VOLCIANO Tosoni, Baldessari, Besacchi, Musesti, Zani, Treccani, Zambarda (14’ st Crescini), Giustacchini, Zanardelli, Cistriani, Travagliati (20’ st Righetti). Allenatore: Ragno.

ARBITRO Bonetti di Lovere.
RETI Pt: 4’ Stornati, 37’ Stornati; st: 44’ Crescini.
NOTE Ammoniti: Dolzanelli, Mosca, Vezzoli, Besacchi e Musesti. Espulso mister Ragno per proteste.

Fonte: Giornale di Brescia