Segnaliamo che domenica 18 maggio si disputerà la seconda edizione della manifestazione podistica “10 mila della Pieve di Gussago“, gara su strada competitiva FIDAL regionale Open di 10 Km. La manifestazione è organizzata dall’Atletica REBO, con il patrocinio del Comune di Gussago. Dopo il grande successo del primo anno l’Atletica REBO rilancia la sua proposta: portare una manifestazione sportiva importante su un territorio da valorizzare, quello delle pievi di Gussago: il percorso è stato disegnato interamente su superficie gussaghese, e va a toccare tutti i punti più noti ricchi di storia del paese. Oltre cinquecento i podisti attesi a Gussago, con le categorie Master che si giocheranno i Campionati provinciali individuali di specialità. Il ritrovo alle ore 7:30 presso il centro sportivo “C. Corcione” di Gussago mentre la partenza è prevista alle ore 9:00.
La manifestazione è il primo appuntamento del “Trittico Rebo”, un circuito che comprende altre due gare organizzate dall’Atletica Rebo Gussago: la Cronoscalata delle Civine (12 luglio) ed il Cross di Gussago – Memorial Mario Mosca (8 dicembre). Al termine del circuito verrà stilata un’unica classifica finale di Società Combinata M/F e verranno premiate le prime 5 società classificate.
Sabato 17 maggio alle ore 16:00, sempre l’Atletica REBO Gussago, organizza al centro sportivo “C. Corcione” di Gussago il saggio di Atletica leggera: tutti i partecipanti del corso sportivo comunale di Atletica sono invitati a partecipare. A fine saggio inoltre i genitori potranno provare le discipline dell’Atletica Leggera. Al termine rinfresco.
Per approfondire:
– locandina “2^ edizione 10 mila della Pieve di Gussago“