Brixia Half Marathon, è una festa bresciana (e gussaghese)

La prima (ri)edizione della gara va in archivio con il massimo dei voti: più di 500 atleti partiti da Campo Marte hanno attraversato il cuore della città.
Sul podio più alto Khalid En Guady atleta marocchino di Gussago e Maria Grazia Roberti l’«ex maestrina» di Puegnago.

Khalid En Guady al traguardo

Una straordinaria Maria Grazia Roberti e il marocchino d’adozione Kahlid En Guady sono i primi atleti a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Brixia Half Marathon, evento andato in scena ieri mattina in città, baciato da un tiepido sole. L’elegante, ma allo stesso tempo molto adeguato, salotto sportivo di Campo Marte, è stato teatro di una riuscitissima prima (ri)edizione della mezza maratona di Brescia, una rassegna andata in archivio con il massimo dei voti grazie alla perfetta organizzazione del Millennium Sport & Fitness e dell’ex maratoneta ed oggi ottimo coordinatore di questo tipo di eventi, Sergio Gandaglia.

Disegnata su un tracciato che per tutta la prima parte ha abbracciato tutte le bellezze monumentali e storiche del centro di Brescia, la Brixia Half Marathon è riuscita a coinvolgere più di cinquecento atleti, quasi tutti arrivati sotto lo striscione d’arrivo posto nell’ex stadio d’armi di Campo Marte.

In campo maschile ha vinto come da copione il marocchino di Gussago, ora tesserato per l’Atletica Rodengo Saiano, Khalid En Guady, al suo ennesimo successo di spessore. Sul podio anche l’altro nordafricano Jaouad Zain e il pavese Tommaso Vaccina.

Alla manifestazione hanno partecipato parecchi gussaghesi, tra i quali molti atleti dell’Atletica Rebo.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News