Per la caccia a Gussago una festa da dieci e lode

Nemmeno la crisi smorza l’entusiasmo per la Fiera della Caccia. Complice anche il bel tempo la sessantaseiesima edizione della manifestazione organizzata dalla locale sezione Federcaccia ha mantenuto ancora una volta numeri record, con diecimila appassionati che hanno deciso di passare due giornate diverse passeggiando tra gli oltre 200 espositori che tradizionalmente animano la fiera di Gussago.

Visitatori che come ogni anno non si lasciano scappare l’occasione di unire il dilettevole all’utile facendo gli ultimi acquisti prima dell’apertura ufficiale della stagione venatoria.
Sin dalle 5 del mattino sono stati tanti gli appassionati a visitare la rassegna, con un flusso continuo che con il passare delle ore ha visto sempre più famiglie fermarsi ad ammirare anche i numerosi eventi di intrattenimento, come l’esibizione dei cioccolatori, con il pluricampione europeo Camillo Prosdocimo, che insieme all’esibizione dei volontari del gruppo cinofilo di protezione civile Argo hanno preceduto le premiazioni del 17esimo master ornitologico organizzato dall’Amov.
È stato ancora una volta il miglior amico dell’uomo il protagonista del pomeriggio con l’esposizione canina dei partecipanti alla competizione «Bello e Bravo» e con la decima edizione del concorso «Il mio migliore amico».

«Non posso che ringraziare visitatori e volontari per il successo che anche quest’anno la nostra rassegna è stata in grado di raggiungere.
Come sempre alla vigilia di ogni rassegna c’è sempre un po’ di apprensione, che spesso dopo una risposta di pubblico come questa diventa soddisfazione in grado di darci l’entusiasmo da riversare nella prossima edizione».
L’edizione 2012 della fiera della caccia si è quindi conclusa con le esibizioni del gruppo Frantic Dance e con il concerto musicale de «I Crauti».
Davide Lorenzini

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News