Commemorazione 72° anniversario della Liberazione d’Italia

25 aprile 2017

Il programma delle celebrazioni organizzate a Gussago per la commemorazione del 72° anniversario della Liberazione inizia lunedì 24 aprile 2017: alle ore 20:30, presso la chiesa di San Lorenzo, si terrà la conferenza “Donne, resistenza e Costituzione” con relatrice l’avv. Francesca Parmigiani, a cura dell’ANPI di Gussago.

Martedì 25 aprile 2017 alle ore 9:20 è previsto il ritrovo e la deposizione di una corona in piazza San Lorenzo. A seguire, alle ore 9:45, verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” ed alle ore 10:30 partirà il corteo, accompagnato dall’Associazione Musilcal-Mente, verso il monumento in piazza V. Veneto dove si terrà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti ed il discorso dell’oratore ufficiale Tagliani Roberto, delle Fiamme Verdi.

Alle ore 18:00, presso la chiesa di San Lorenzo, concerto “Voi che avete dato l’assalto al cielo” 10 storie, 10 libri, 10 canzoni. Storie di resistenza e di resilienza, di opposizioni di ieri e di oggi, contro tutti i poteri oppressivi, autori e criminali; racconti si assalto al cielo, di brigantaggio fra miseria estrema e disperata, narrazioni di vita conquistata con la morte, di prigionia e libertà. Scritto da Paola Maffina e interpretato da “Terra e Anima” di Accademia Musical-Mente.

Per approfondire:
– locandina concerto “Voi che avete dato l’assalto al cielo”  10 storie, 10 libri, 10 canzoni.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News