Babbo Natale è arrivato in anticipo: Musical-Mente ha fatto il colpaccio e nell’euforia totale generata dalla grande notizia il direttore artistico Paola Ceretta per poco non ha avuto un coccolone. «Ho dovuto respirare forte prima di scrivere – ha preso fiato su Facebook ieri sera, pronta all’annuncio -. Signori e signore il momento è giunto… Hanno pubblicato i risultati del bando nazionale di Funder35: 169 progetti presentati, 62 approvati in Italia, 7 in Lombardia… Abbiamo vinto!». Premio sotto l’albero: 35mila euro, in quanto «eccellenza dell’impresa culturale italiana».
Presente a Gussago, Monticelli Brusati, Paderno Franciacorta, Montirone, Cossirano e in città (dove propone corsi di teoria musicale, strumento, musica d’insieme, canto, teatro e danza), l’accademia Musical-Mente il 17 gennaio farà visita al Ministero dei Beni Culturali di Roma, dove riceverà il riconoscimento, sotto forma di contributo economico destinato, come previsto dal bando, «a un numero limitato di soggetti che, oltre a distinguersi per la qualità dell’offerta culturale, nonché per una corretta politica del lavoro, si prefiggono obiettivi di sviluppo sostenibile tramite specifici progetti di miglioramento».
Sempre dal suo profilo Facebook, il direttore artistico non ha trattenuto la gioia: «Grazie a tutti quelli che hanno creduto nella mia follia, a quelli che l’hanno sostenuta ed anche a quelli che l’hanno ostacolata», ha concluso nel suo post, dove ha poi ringraziato uno per uno i componenti del suo staff. «Dulcis in fundo, grazie ai miei tantissimi alunni, ai 60 docenti… grazie Dio, e che sia per tutti un sereno Natale!».
E.ZUP.
Fonte: Bresciaoggi