Addio a Mario Gargioni “El Negher” del ristorante “La Stacca”

Mario Gargioni Negher

La comunità di Gussago piange Mario Gargioni, per 62 anni gestore del ristorante “La Stacca” di Sale. Il “Negher” come da sempre lo chiamavano clienti e amici dopo aver vinto tante battaglie si è arreso all’età di 82 anni alla malattia. Ma fino all’inizio di giugno quando il suo locale fu distrutto da un’onda di fango e detriti è rimasto alla guida del ristorante. Sempre pronto ad accogliere con il sorriso la vasta clientela alla quale era molto legato. La ferita inferta dal maltempo alla sua “creatura” gli aveva fatto perdere la grinta che 52 anni fa gli aveva concesso di realizzare sogno della sua vita: un ristorante tutto suo immerso nel verde.

Situato alle porte di Gussago, vicino alla provinciale Mandolossa-Iseo, il locale è stato realizzato all’interno di una cascina quattrocentesca in località Sale nel 1972. Gestito insieme all’amata Luciana scomparsa nel mese di luglio, il ristorante “La Stacca” è stato un punto di riferimento per tutta la zona e per lo staff del Brescia calcio. Ma il locale era un punto di riferimento anche per i team ciclistici. Ronco, Libertas 1911 avevano celebrato i successi dal Negher. Tra i più affezionati clienti Guido Bontempi che aveva scelto il locale per il banchetto di nozze con l’amata Doriana e per il pranzo di chiusura dell’attività agonistica. Anche l’anno scorso gli ex corridori e dirigenti dell’Inoxpran si sono ritrovati per un revival che ha emozionato i partecipanti, Roberto Prandelli in primis, organizzatore dell’evento.

Con il «Negher» se ne va un amico della gente, sempre pronto a servire non solo pietanze prelibate bensì momenti di serenità come pochi al mondo. Mario Gargioni sosteneva anche le associazioni di volontariato nel massimo della discrezione. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 novembre 2024, alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di Gussago.
Angiolino Massolini

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News