Ancora un vittoria per il Gussago Calcio in Coppa, vince il girone e passa il turno

Presentazione Gussago Calcio 2016

Gussago Calcio – Castrezzato 2-0

È una qualificazione ampiamente meritata quella ottenuta dal Gussago Calcio al termine dello scontro diretto vinto in casa contro il Castrezzato. I biancorossi franciacortini si sono resi protagonisti di una gara quasi perfetta, costruita su un’invidiabile solidità difensiva e su un attacco pungente nei momenti topici della sfida. Il 2-0 finale maturato sul sintetico di Castegnato premia i ragazzi di Matteo Libretti, che in questo modo raggiungono i sedicesimi di finale, mentre il gruppo di Domenico Cucchi esce comunque di scena a testa alta dopo essersi giocato la qualificazione fino all’ultimo.

L’intraprendenza del Gussago permette ai biancorossi di far sentire la propria pressione sin dalle battute iniziali, anche se per sbloccare il risultato si deve attendere il 18’, quando Ghisla sorprende Gentile con un pregevole pallonetto sugli sviluppi di un lancio ben calibrato dell’ispirato Bani. Nessuna reazione da parte degli ospiti, che rischiano al 27’ di cadere una seconda volta di fronte a Ghisla che però manca l’appuntamento con la deviazione vincente da posizione favorevole su imbeccata di Gaffurini. Il Castrezzato prova a replicare con un paio di conclusioni firmate da Cropelli e Zotti ma con Tarantino attento, mentre l’occasione più clamorosa è da ricondurre a un palo centrato in spaccata da Lamcja sugli sviluppi di un corner. Nel finale è il contropiede di Stornati a permettere a Bani di raddoppiare sigillando incontro e qualificazione.

GUSSAGO CALCIO: Tarantino, Serlini, Gualina (24’ st Dancelli), Pezzana (21’ st Noventa), Cameletti, Belzani, Lumini, Landi (10’ st Resmi), Ghisla (44’ st Squassina), Bani, Gaffurini (14’ st Stornati). A disposizione: Rivetti, Benaglia. Allenatore: Libretti.
CASTREZZATO: Gentile, Marco Marini (50’ st Reccagni), Prencipe, Brescianini, Amalfi (26’ pt Grasselli), Garosio (31’ st Roberto Marini), Zotti, Cropelli (37’ st Andrea Piantoni), Parolari, Chiari, Lamcja (29’ st Nodari). A disposizione: Gandossi, Simone Piantoni. Allenatore: Cucchi.

Arbitro: Gorini di Brescia.
Reti: 18’ pt Ghisla, 47’ st Bani.
Migliori in campo: Bani, Cameletti (Gussago), Parolari, Zotti (Castrezzato).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News