Aperte le iscrizioni al concorso di pittura “Di Luce e di Cielo”

Concorso pittura luce cielo giugno 2022

Sono aperte le iscrizioni al concorso pittorico “Di luce e di cielo”, in programma domenica 26 giugno 2022, per tutta la giornata, presso il Santuario della Madonna della Stella, organizzato dall’associazione culturale S.U.A. in collaborazione con i comuni di Concesio, Cellatica e Gussago. Seguirà a luglio una mostra delle opere realizzate.

Il titolo del concorso esprime sinteticamente il miracolo dell’apparizione mariana del 1536 e ricorda oggi la cornice di rara bellezza in cui è inserito il santuario. Il concorso prevede che il soggetto ripreso esprima la luminosità del cielo e la struttura del santuario.

La partecipazione al concorso è gratuita. Tutte le opere pittoriche dovranno essere realizzate il 26 giugno, in un orario compreso tra le ore 7:00 e le ore 18:00. Ogni candidato potrà presentare una sola opera pittorica (anche disegno) e nel tempo di realizzazione la stessa non potrà mai lasciare il luogo del concorso. Una speciale nota di merito verrà riservata al candidato più giovane.

Per approfondire:
– scarica il regolamento del concorso

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News