Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio a “La Verna – Assisi – Castello di Gradara” organizzato dal 2 al 5 giugno 2022 dalle parrocchie di “San Zenone” di Ronco, “San Girolamo” di Civine e “Santa Maria Assunta” di Gussago.
La partenza avverrà giovedì 2 giugno da piazza “V. Veneto” a Gussago. Il programma del primo giorno prevede la visita al Santuario di “La Verna” sull’Appennino Toscano, famoso per essere il luogo in cui Francesco d’Assisi avrebbe ricevuto le stigmate il 14 settembre 1224. Dopo il trasferimento ad Assisi saranno visitate “Santa Maria degli Angeli” e la “Porziuncola”.
La giornata del 3 giugno sarà dedicata alla visita dell’Eremo delle Carceri. L’ultimo giorno, dopo una visita a “San Damiano”, si procederà verso il castello di Gradara. Il rientro a Gussago è previsto in tarda serata.
Il costo del viaggio, comprensivo di pensione completa e bevande, è di 300 euro. Per iscriversi è necessario recarsi alla segreteria dell’oratorio “San Filippo Neri” entro domenica 8 maggio negli orari di apertura (dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e la domenica dalle ore 11:00 alle ore 12:00) oppure chiamare allo 030 2770210.