Settembre è generalmente visto come il mese più grigio dell’anno, soprattutto per i ragazzi che devono tornare tra i banchi di scuola dopo un’estate passata tra caldura e piscina. A rendere più dolce la chiamata al dovere domenica 6 settembre 2015 ci pensa però l’Oratorio “San Filippo Neri” di Gussago con la nuovissima “The Run“, che riprende il tema The Colors of Summer. Il successo dell’omonima festa a settembre 2014, limitata però a sola musica e lancio di colori, ha portato all’evoluzione del progetto per festeggiare nel modo più colorato possibile la fine dell’Estate.
The Colors of Summer: The Run è la prima corsa colorata a passo libero che prende piede nelle vie di Gussago, tra le strade principali del paese e le strutture che lo identificano nella realtà della Franciacorta. Non esiste limite di età per uscire di casa e passeggiare coi propri amici tra musica, divertimento, lancio di colori e, soprattutto, beneficenza. La corsa è infatti mirata a raccogliere fondi da devolvere poi alla Caritas: non c’è nulla di meglio che divertirsi essendo consapevoli di aiutare al tempo stesso persone meno fortunate di noi.
Il vero protagonista dell’evento è la polvere colorata che ognuno potrà lanciare contro se stesso o altri partecipanti, contribuendo a non lasciare nemmeno uno spazio bianco sulle magliette ufficiali dell’evento, incluse nel pacchetto di iscrizione per persone da 13 anni compiuti in su ed acquistabili in loco per i bambini. Non è comunque necessario essere totalmente bianchi all’inizio dell’evento: se avete a casa indumenti colorati che mai avreste avuto il coraggio di indossare nella vostra vita, questa è l’occasione perfetta per farlo. Scoprirete così quanta forza hanno i colori nell’unire anche gente che non si è mai vista prima d’ora. Terminata la corsa, la festa continua con un fantastico Color Party in Piazza Vittorio Veneto di Gussago. Durante l’evento sarà possibile provare anche una nuovissima esperienza che vede il calcio e il biliardo fondersi insieme per creare lo SnookBall: i vostri piedi saranno le aste da biliardo per mandare in buca palloni da calcio. Nel corso dell’intera durata dell’evento saranno disponibili animazione per bambini, gonfiabili, servizio bar (dalle 18:00 stand gastronomico) e tante altre novità.
Le iscrizioni verranno aperte al pubblico sabato 18 luglio e saranno possibili tramite modulo online compilabile comodamente da casa oppure direttamente nel bar dell’Oratorio San Filippo Neri a Gussago, via Don Mingotti 28, con ingresso su via Bazzani. In ogni caso, per saldare il conto e confermare l’iscrizione, è necessario recarsi al bar dell’oratorio.”
Per approfondire:
– evento The Colors of Summer – The Run su Facebook