Spaccata al negozio di fiori: preso un ladro, due in fuga

Carabinieri
Furto nel negozio di fiori “Creazioni Erika” di Passirano. Fermato un 37enne di Gussago, ma due dei suoi complici sono riusciti a dileguarsi.

Hanno sollevato il coperchio in ghisa di un canale di scolo della fognatura e lo hanno scagliato con forza contro l’ingresso del negozio. La vetrata è andata in parte in frantumi, ma ai ladri è bastata quella breccia per entrare nel punto vendita di fiori. Arraffata la cassa si sono dati alla fuga, ma sono stati intercettati dai carabinieri di Passirano e Gussago che sono riusciti a bloccare uno dei componenti del commando. I due complici sono invece riusciti a far perdere le proprie tracce. Teatro dell’assalto è stato il negozio di fiori Creazioni Erika a Passirano. Il furto è avvenuto attorno alle 2 della notte fra sabato e domenica.

Ad entrare in azione, stando agli accertamenti dei carabinieri, sono stati tre individui che, dopo aver rimosso un tombino da una strada laterale alla via del negozio di fiori, lo hanno gettato per due volte contro la vetrina. Il rumore dei vetri infranti ha risvegliato una famiglia che abita in una delle case che si affaccia sul punto vendita di fiori. Quando hanno compreso quello che stava accadendo, hanno telefonato al 112. Ad arrivare sul luogo della spaccata sono stati per primi gli equipaggi delle stazioni dei carabinieri di Passirano e Gussago. I responsabili del furto sono riusciti a dileguarsi ma uno di loro è stato braccato e fermato a meno di un chilometro dal negozio. In manette, con l’accusa di furto aggravato, è finito un operaio 37enne di Passirano. Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza è comparso davanti al giudice che, in attesa del processo, ha disposto l’obbligo di firma, rimettendo in libertà l’operaio. Identificare i due complici potrebbe essere soltanto questione di ore.
AL.FA.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News