Assalti ai negozi, ladri fidanzati vanno in manette

Nelle ore precedenti a martedì 18 dicembre due fidanzati, l’uno di 35 e l’altra di 32 anni, entrambi bresciani e originari della Franciacorta, hanno ricevuto da parte dei carabinieri della stazione di Gussago un’ordinanza di custodia cautelare dopo l’escalation di furti e rapine (quattordici episodi) che li aveva visti protagonisti tra la fine di ottobre e i primi di novembre. E in molti casi nei loro colpi sono stati più ingenti i danni procurati alle strutture rispetto a ciò che hanno effettivamente portato via. Nel loro mirino erano finiti distributori di carburante tra Brescia e Gussago, farmacie di Gussago, Ospitaletto, Rodengo Saiano e Rovato, ma anche tabaccherie a Provaglio d’Iseo e Palazzolo e il supermercato Esselunga di Cortefranca.

Senza dimenticare che nel loro curriculum criminale c’è spazio anche per una rapina commessa ai danni di una videoteca a Travagliato. In questo caso erano stati sorpresi dal titolare e per scappare lo avevano preso a bastonate. I carabinieri di Gussago che hanno ricostruito ogni singolo episodio hanno verificato che la coppia si muoveva su una Renault Clio della donna, alla quale spesso sostituivano la targa installando quelle di altri veicoli rubati.

Per arrivare a identificarli sono state analizzate le immagini riprese dalle telecamere dei vari negozi depredati, i portali che “leggono” le targhe sulle strade, oltre a varie testimonianze. Un lavoro certosino che ha permesso di farli mettere in rete, notificando loro l’ordinanza del giudice delle indagini preliminari. Ma nei loro confronti le posizioni potrebbero anche aggravarsi visto che si stanno analizzando altri episodi dalla dinamica simile avvenuti la scorsa estate tra il lago di Garda e la provincia di Bergamo.

Fonte: quibrescia.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News