Uno spaventoso schianto frontale tra un’auto e un tir ha mandato letteralmente in tilt il traffico lungo la Provinciale 19, nel pomeriggio di martedì. Code di chilometri si sono registrate tra Concesio e Gussago, come pure sulle strade parallele alla provinciale.
Un impatto piuttosto violento, avvenuto verso le ore 16:30: ad avere la peggio è stato l’automobilista – un 48enne di Rodengo Saiano. L’uomo è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco – arrivati sul posto insieme a un‘ambulanza e a un’automedica – e poi affidato alle cure dei sanitari del 118. Per lui si è inizialmente temuto il peggio: è stato trasferito d’urgenza al Civile di Brescia. L’allarme è poi – per fortuna – rientrato: il 48enne avrebbe riportato fratture multiple alle costole, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato ricoverato nel reparto di chirurgia toracica, con una prognosi di 30 giorni. Illeso, invece, il camionista.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale di Gussago, che si è occupata dei rilievi e della gestione del traffico, il 48enne avrebbe perso il controllo della sua auto mentre viaggiava verso il Comune in cui risiede, finendo per invadere l’opposta corsia: il conducente del tir che sopraggiungeva non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo schianto.
Lunghe e complesse le operazioni di rimozione del tir: solo verso le 20 il mezzo pesante è stato portato via dal luogo dell’incidente e la Provinciale è stata riaperta. Come detto, colonne di auto si sono formate anche lungo via Forcella – la ripida salita che attraversa la collina Stella – dov’è stato deviato il traffico
Fonte: bresciatoday.it