Autunno d’Autore: giovedì 23 novembre presentazione libro “L’arte di Brescia parla dialèt Bresà” di Ida Chiarello

Autunno autore presentazione libro Chiarello novembre 2023

Giovedì 23 novembre 2023 terza serata a Gussago di “Autunno d’Autore“, la rassegna organizzata dal Comune di Gussago e dedicata agli incontri con autori e agli appuntamenti culturali che mettono in luce l’importanza della lettura e della creatività.

L’evento vede alle ore 20:45 presso la biblioteca comunale “C. Bonometti” la presentazione del libro “L’arte di Brescia parla dialèt Bresà”, con l’autrice Ida Chiarello, docente di storia dell’arte.

L’arte racconta con le immagini la storia dell’umanità; il dialetto conserva con le parole la storia di una comunità. Come tutte le città italiane anche Brescia possiede innumerevoli ed eccellenti opere d’arte che aspettano di essere ammirate e in alcuni casi addirittura conosciute. In questo libro alcune di esse ci “parlano” nella lingua che ogni bresciano conosce: il dialetto. La professoressa Ida Chiarello ci guida tra i capolavori della città di Brescia e ci presenta autori bresciani più o meno noti per accompagnarci alla scoperta di questo grande patrimonio dove le opere d’arte attirano la nostra attenzione in un modo davvero originale e ci invitano a fare la loro conoscenza.

Per approfondire:
– consulta la locandina “Autunno d’Autore 2023

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News