Avviso Pubblico per assegnazione unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici 2020

bando casa

Segnaliamo che dal 10 febbraio 2020 è aperto l’avviso per l’assegnazione di 20 unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale “Brescia Ovest” e precisamente nei Comuni di Ospitaletto, Travagliato, Rodengo Saiano, Torbole Casaglia, Castegnato, Ome, Castelmella, Gussago, Berlingo, Roncadelle e Cellatica. Il bando chiuderà venerdì 3 aprile 2020 alle ore 12:00.

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 7 del regolamento regionale 4/2017 e s.m.i. e dalla Legge Regionale dell’8 luglio 2016 n. 16 e s.m.i. Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopraccitato. La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it ed effettuando l’accesso come “Cittadino”. Per accedere alla piattaforma sono necessari credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN valido. Per agevolare la presentazione della domanda sono attivi sportelli di supporto sul territorio il cui elenco è disponibile nell’avviso pubblico.

In Lombardia i servizi abitativi pubblici sono gestiti dai Comuni, anche in forma associata, dalle Aziende Lombarde per l’Edilizia Residenziale (ALER) e dagli operatori accreditati, nei limiti e secondo le modalità previste dalla legge regionale 16/2016. Gli alloggi sociali sono permanentemente destinati a soddisfare il bisogno abitativo dei nuclei familiari in stato di disagio economico, familiare ed abitativo. I Comuni, in collaborazione con l’Aler territorialmente competente e gli operatori accreditati, promuovono la realizzazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale di ambito sovracomunale, al fine di assicurare uno sviluppo ordinato, equilibrato e sostenibile del territorio, in particolare nell’area metropolitana e nei comuni capoluogo o comunque ad alta tensione abitativa.

Per approfondire:
avviso pubblico per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’ambito territoriale n. 2 Brescia Ovest

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News