Azienda speciale “Ovest Solidale”: buoni sociali 2020 per persone non autosufficienti

servizi sociali

L’Azienda Speciale Consortile “Ovest Solidale”, di cui fa parte anche il Comune di Gussago, ha indetto i seguenti bandi per l’erogazione di buoni sociali per persone non autosufficienti:

  1. bando buoni sociali per persone non autosufficienti con Assistente familiare (badante);
  2. bando buoni sociali per persone non autosufficienti con Caregiver familiare;
  3. bando buoni sociali per progetti di vita indipendente per disabili gravi.

I buoni sociali vengono assegnati agli aventi diritto in base ad apposite graduatorie distrettuali ed hanno la finalità di sostenere la permanenza delle persone non autosufficienti al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita sociale e famigliare. Possono richiedere il buono sociale le persone che siano invalide al 100% con diritto all’indennità di accompagnamento e/o in condizioni di disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 104/92, in possesso dei requisiti previsti dai singoli bandi. Le domande, compilate su apposito modulo, devono essere presentate unitamente alla documentazione allegata necessaria all’Ufficio dell’Assistente sociale del Comune di residenza della persona entro e non oltre il termine del 5 giugno 2020.

L’Assistente sociale del Comune affiancherà gli interessati nella redazione dei progetti richiesti per la partecipazione al terzo bando. Per il Comune di Gussago le domande possono essere inviate via mail all’indirizzo: assistentesociale@comune.gussago.bs.it. Per ricevere ulteriori informazioni o aiuto nella compilazione della domanda è possibile chiamare il numero telefonico 030-2522919 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News