Ballottaggio elezioni comunali 2017: come si vota domenica 25 giugno

Scheda elettorale ballottaggio elezioni giugno 2017

Il ballottaggio per le elezioni comunali di Gussago è in programma domenica 25 giugno 2017 (si vota dalle ore 7 alle ore 23), la finalità è individuare il nuovo Sindaco di Gussago. Questa volta gli elettori devono scegliere soltanto tra i due candidati più votati in occasione delle elezioni amministrative dell’11 giugno scorso (ovvero Stefano Quarena e Giovanni Coccoli), e quindi non sarà possibile alcuna forma di voto disgiunto. Qualora nella stessa scheda vengano tracciati un segno sul nome di un candidato sindaco e un segno su una lista che non è a lui collegata, la scheda è nulla.

I cittadini possono esprimere validamente il proprio voto in quattro modi:

  • tracciando un segno sul nome di un candidato Sindaco (o nel riquadro in cui compare tale nome)
  • tracciando un segno sul simbolo di una lista che sostiene un candidato Sindaco
  • tracciando un segno nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato Sindaco ed i simboli delle liste a lui collegate
  • tracciando più segni nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato Sindaco ed i simboli delle liste a lui collegate.

Per poter votare è necessario presentarsi al seggio con la tessera elettorale (con ancora spazi liberi per l’apposizione del timbro di voto), oltre a un documento di riconoscimento valido. L’ufficio anagrafe del Comune di Gussago sarà comunque aperto anche domenica stessa. Possono votare solo gli elettori che abbiano compiuto i 18 anni entro la data dell’11 giugno. Può votare anche chi non lo ha fatto al primo turno.

Per approfondire:
Ballottaggio domenica 25 giugno: nessun apparentamento tra liste, molti gli endorsement