La Biblioteca di Gussago ha attivato il progetto #leggiamopervoi

Leggiamopervoi Biblioteca aprile 2020

In questo momento così difficoltoso per tutti, ove le persone sono provate dall’isolamento e dalla solitudine, l’assessorato alla cultura del Comune di Gussago ha deciso di chiedere all’attore e amico Luciano Bertoli di leggere e registrare alcuni brani di letteratura italiana e internazionale.

Sulla pagina Facebook della Biblioteca e sull’agenda eventi del comune, vengono pubblicati gli audio narranti, accompagnati ogni giorno da una musica e da un quadro, con una breve spiegazione dei contenuti.

Il Vicesindaco Paola Ricci, Assessore alla cultura, commenta così l’iniziativa: “Sono diverse le iniziative di questo tipo che vengono proposte a vario titolo nei Social, abbiamo così deciso di fare anche noi la nostra piccola parte. Luciano è un attore con cui abbiamo portato a Gussago diversi progetti, ma è innanzitutto un amico che ha a cuore la nostra comunità e il preservare la bellezza della cultura. Credo che in questi momenti, distogliere la mente dalle notizie tragiche che ci arrivano dai media, sia salvifico per tutti. Ricominciamo quindi dalle parole dei grandi autori, dalla pittura e dalla musica, per ora virtualmente per poi riappropriarci di tutto: dei nostri spazi, delle parole recitate da vicino, della musica dal vivo, di una mostra da guardare ad altezza degli occhi”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News