“La bocca del cuore”, il primo libro di Massimo Spagna

Bocca cuore libro Massimo Spagna

Il desiderio più grande per chi scrive poesie, racconti oppure romanzi, è toccar con mano ogni volta il suo primo libro, la sua prima pubblicazione. Penso, parere personale, che per qualsiasi autore, tenere tra le mani questo frutto della sua stessa mano, figlio della sua anima, veder nascere questo suo figlio e sentire il profumo della sua pelle sfogliando pagina dopo pagina, sia uno dei momenti più belli e senza fine.

E così oggi, ho il piacere di presentarvi il mio primo libro che dedico in particolare a mio padre Aldo, uomo determinato, deciso ed amato, che mi ha insegnato tanto e forse troppo, e che purtroppo non ha mai potuto leggere nessuna delle mie poesie. Il suo titolo è: “La Bocca del Cuore” pubblicato da Casa Editrice Pagine di Roma all’interno della collana Essenze d’Autore diretta dalla Dott.ssa Federica Rinaldi. Un libro che raccoglie 40 poesie, 30 fotografie e 10 aforismi che abbracciano l’anima. La poesia infatti, diventa tale, solo se arriva dritta al cuore del lettore, perché il vero poeta non è chi scrive, ma colui che legge i versi!

Il suo titolo è ispirato ad una poesia in esso contenuta. Un titolo scelto proprio per dare forma e vita a questa mia umile arte, nata sui passi di quella vita vissuta nel tempo, capace di sprigionare e portare alla luce quell’emozione che fa bene al cuore. Alcune delle poesie e fotografie presenti all’interno del libro, hanno fatto parte della 1° Mostra Poetica Fotografica dal titolo: “Camminar sulle Ali della Vita” svoltasi nella Chiesa di San Lorenzo a Gussago nel settembre 2021.

Tra le poesie ne spiccano in particolare due a cui sono particolarmente affezionato. La prima è “O mia Santissima” mentre la seconda è “Gussago è…” premiata con targa d’onore alla IX Edizione del “Premio Alda Merini” nel dicembre 2020 a Catanzaro.

La poesia, questa melodia di ogni parola scritta, fatta di note e di suoni, di profondi buchi neri assorbiti da infiniti spazi bianchi. A volte stride, lasciando indifferente chi non riesce a sentirla, in altre può riposare dolce in essa, quell’arte di riparare l’animo umano.
Vi lascio ora con un mio pensiero.

“La Bocca del Cuore, sia sempre fonte viva nell’umiltà e nella speranza, nello smarrimento e nella serenità di ogni vostra vita”

L’autore
Massimo Spagna

Per acquistare il libro:
In formato EBOOK acquistabile a questo link:

In formato CARTACEO acquistabile direttamente alla casa editrice tramite spedizione:

Casa Editrice Pagine S.r.L. 00165 Roma – Via Gregorio VII 160
E-mail: info@pagine.net
Amministrazione: 06/45468600
Redazione: 06/45468600

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News