Gussago Calcio – Urago Mella 1-1
Gussago e Urago Mella pareggiano 1-1 al termine di un incontro scoppiettante soprattutto nel primo tempo; per la formazione franciacortina il decimo posto in classifica è sinonimo di tranquillità, mentre gli ospiti restano sempre in corsa per la volata play-off. L’inizio di partita è fin da subito emozionante e dopo solo quattro minuti Braga impegna il portiere con una potente conclusione dal limite dell’area su azione di corner. All’ottavo minuto però è il Gussago a sbloccare il risultato: Bani serve un pallone d’oro a Stornati che, solo davanti a Nicolardi ha tutto il tempo per appoggiare in rete da due passi. I padroni di casa spingono sull’acceleratore e sfiorano il raddoppio in più occasioni: prima Stornati è scatenato sulla fascia destra e serve sul secondo palo Lai che però incrocia troppo, poi è ancora l’attaccante del Gussago a rendersi pericoloso, ma Crescini salva sulla linea di porta. Con il passare dei minuti l’Urago Mella si scrolla di dosso il torpore dell’avvio e comincia a costruire azioni degne di nota, soprattutto al 28’ quando il difensore Crescini in mischia si coordina bene, ma esalta i riflessi di Rivetti. Al 33’ gli sforzi degli ospiti vengono premiati: la difesa del Gussago sale male su sviluppi di un calcio d’angolo, Galbignani è in posizione regolare e fredda il portiere avversario con un potente diagonale. Nella ripresa ancora battaglia e grande chance nel finale per Bani che però a tu per tu con Nicolardi opta per un pallonetto che finisce clamorosamente out.
Alessandro Rodella
GUSSAGO CALCIO: Rivetti, Bolognini, Serlini, Noventa, Cameletti, Landi (38’ st Resmi), Lai, Ungaro, Stornati (27’ st Ghisla), Bani, Stagnoli (29’ st Bove). A disposizione: Tarantino, Gualina, Lumini, Bignotti. All.: Libretti.
URAGO MELLA: Nicolardi, Di Salvatore (27’ st Bertoli), Ongaro, Crescini, Bosna, Strada, Ouanchi (22’ st Mbaye), Bettini, Braga (41’ st Saleri), Naoni, Galbignani. A disposizione: Saggioro, Parolini, Ghisolfi, Uberti. Allenatore: Serena.
Arbitro: Lucia Ruggeri di Bergamo.
Reti: 8’ pt Stornati, 33’ Galbignani.
Note: espulso il tecnico Serena (proteste).
Fonte: Bresciaoggi