Bottino pieno anche a Bedizzole per il Volley Gussago in Coppa Lombardia

Volley Gussago

Bios Asfalti Bedizzole Volley – Lpr Record Ricambi Volley Gussago 1-3
(19-25, 25-21, 16-25, 17-25)

La prima di ritorno del girone D di Coppa Lombardia se lo aggiudicano, con fatica, le ragazze della Lpr Record Ricambi Volley Gussago. A Bedizzole, per la prima in classifica, non è stata proprio una passeggiata “l’averla vinta” contro la squadra fanalino di coda del girone. Le ragazze del Volley Gussago, per tutta la durata dell’incontro, hanno sofferto oltre misura le battute da fondo campo delle avversarie del Bedizzole Volley. Con 16 ace subiti e molte ricezioni negative, per le atlete di Giovanni Ghirardi, ricostruire trame di gioco efficaci si è rivelato molte volte problematico. Alla fine però, il tasso tecnico diverso, l’esperienza delle nostre giocatrici capaci di aspettare il momento giusto per chiudere l’azione senza sprecare palloni ed un’ottima pressione in battuta hanno fatto la differenza.

L’allenatore di Pompiano, nel primo set mette in campo Zanetti in palleggio opposta a Cappelletti, Roselli e Cinzia Fra al centro, Capelli e capitan Rizzi attaccanti ricevitrici, Stornati libero. Le ragazze della Lpr Record Ricambi partono subito decise e con Cappelletti in battuta si portano avanti 9 a 1. Recuperato il diritto alla battuta le ragazze di Bedizzole mettono subito sul tavolo il fondamentale che preferiscono, la battuta da fondo campo. Tutte indistintamente, le ragazze di Perini, mettono in grande difficoltà la ricezione ospite recuperando lo svantaggio e passando anche avanti 19 a 18. Ghirardi sostituisce per il giro dietro, Capelli con Lancini, la “rice” migliora e Gussago, con 6 punti consecutivi, si invola rapidamente verso il traguardo dei 25 punti. Stessa formazione anche nel secondo parziale con le ragazze di Ghirardi che sembrano aver preso le misure alle giovani padrone di casa. Pur soffrendo enormemente in ricezione, grazie alle nostre centrali ben servite ed ad una Cappelletti particolarmente ispirata, le nostra squadra mantiene 4/5 punti di vantaggio e sembra in grado di gestire al meglio il secondo parziale. L’allenatore opera due sostituzioni, Del Bono per Cappelletti e Lancini per Capelli. Sul risultato però di 20 a 16, le atlete del Volley Gussago subiscono una serie di colpi in grado di consentire, fra il tripudio del pubblico presente, al Bedizzole di farsi sotto e vincere il parziale 25 a 21. Il terzo set vede il ritorno in campo di Irene Beschi al posto di Capelli. La Lpr Record Ricambi smaltisce il colpo subito e, dopo i primi palloni in equilibrio, ingrana una marcia diversa e si porta avanti 17 a 11. La Bios asfalti non ci sta ed infilando una serie di battute insidiose si riporta sotto 16 a 17. Ghirardi chiama il tempo, distribuisce consigli ed al ritorno in campo le sue ragazze recuperano la battuta e con Cinzia Fra in posto uno rispondono a tono, spingendosi con autorevolezza a quota 25, lasciando Bedizzole a 16 punti. Nel quarto parziale Fra lascia il posto a Marta Cadei al centro della rete. Le padrone di casa non riescono più ad essere efficaci in battuta e le nostre ragazze ne approfittano per mettere “fieno in cascina”. Sul 20 a 12 c’è spazio anche per l’esordio in coppa Lombardia della giovanissima (2000) Giada Pezzano che entra, al palleggio, sostituendo Zanetti. Il Volley Gussago controlla il parziale e chiude vincete set e partita 25 a 17.

Altri tre punti per la classifica e quarta vittoria consecutiva ma, sempre con squadre iscritte al campionato di serie D. Per essere al meglio, il 17 ottobre per la prima di campionato di C, credo ci sia molto lavoro ancora da fare. Mercoledì si torna a giocare, a Navezze, sempre per il ritorno di coppa, contro Juvolley Pralboino. Alè Lpr Recor Ricambi Volley Gussago.

Bios Asfalti Bedizzole Volley: Boletti, Castellini, Cotelli A., Cotelli E., Dossena, Franceschi, Franceschini, Lobertini, Negrisoli, Pezzotti, Torri, Falikowska, Gatelli. Allenatori: Zanelli E., Perini F.
Lpr Record Ricambi Volley Gussago: Cappelletti Jessica 19, Del Bono Valentina 1, Beschi Irene 3, Rizzi Giulia 11, Roselli Claudia 10, Zanetti Beatrice 3, Cadei Marta 1, Capelli Alessia 4, Cinzia Fra 5, Pezzano Giada, Lancini Tiziana, Silvia Stornati. Allenatore: Ghilardi Giovanni.

Arbitro: Pelati Mattia (Bs)

A cura di Claudio Delorenzi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News