Brebemi: l’ampliamento della “Sebina” per ora deve attendere

Lavori Brebemi BresciaDal Seppiolone di Roncadelle partirà la nuova bretella per la Mandolossa: 1,2 km per collegare la Tangenziale sud e la 510, in particolare la zona industriale di Gussago. A Roncadelle sono in corso i lavori per la tratta in trincea fra il Seppiolone e la ferrovia Milano-Venezia, mentre Cepav 2 (che si occupa della Tav) sta costruendo il sottopasso ai binari.

Fra le opere previste nell’ambito di Brebemi, zona hinterland di Brescia, c’è anche la riqualificazione della provinciale 510 Sebina, dal punto in cui finisce la Tangenziale sud allo svincolo della Metra. Si tratta di un chilometro e settecento metri. Il progetto stabilisce la posa dello spartitraffico centrale, l’ampliamento delle carreggiate, una nuova rampa per mettere in comunicazione l’ex statale 11 alla 510 in direzione nord.

I lavori non sono ancora cominciati. «Sono più urgenti quelli sulla Tangenziale sud» osserva l’assessore Vivaldini. Inoltre, c’è un nodo da risolvere. «Vorrei che durante l’intervento, per garantire la fluidità del traffico, restassero aperte due corsie per senso di marcia. Il progetto deliberato dal Cipe ne prevede solo una. Spero, però, che Brebemi accolga la mia richiesta».

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News