Buona la prima per lo Yes Basketball Gussago nei play-off contro Erba

Yes Basketball

Yes Basketball Gussago – Casa Della Gioventù Erba 65-57

Buona la prima per lo Yes Basketball Gussago, che davanti al pubblico amico regola una mai doma Erba grazie a un quarto periodo impeccabile in difesa. Il tutto nonostante l’assenza pesante di capitan Claudio Bianchi, fermo ai box per un risentimento muscolare. Primo quarto a basso punteggio a Gussago, con le due squadre che impiegano qualche minuto prima di liberarsi della tensione che ogni gara-1 dei play-off porta con sé. I giocatori si scaldano e il secondo parziale regala buone giocate su entrambe le parti del campo, senza però eleggere mai una vera protagonista tra le due contendenti: all’intervallo il punteggio recita 30-30 dopo venti minuti giocati in totale equilibrio.

Complice l’assenza di Bianchi, e con Valenti e Del Bono non al 100%, Gussago è costretta a rivedere le proprie rotazioni e a chiedere uno sforzo in più a tutti gli uomini a referto: qualche disattenzione di troppo porta gli uomini di casa a soffrire in un terzo periodo in cui Erba sembra prendere il controllo del match. Con uno svantaggio di 7 punti da recuperare in avvio di quarto parziale, lo Yes Basketball reagisce con orgoglio e, concedendo solo 4 punti agli avversari nel quarto, ottiene alla sirena finale un importante successo per il morale del gruppo. «Dobbiamo sicuramente gestire meglio la circolazione di palla e prepararci per strappare mercoledì un’altra vittoria», il commento di coach Diego Sguaizer a fine gara.
F.Fer.

YES BASKETBALL GUSSAGO Valenti 10, Bullock 18, Bianchi ne, Mora 13, Zoccoli ne, Outmane ne, Sambrici, 4, Ballini 2, Asamoah 18, Del Bono, Staffiere. Allenatore: Sguaizer.
CASA DELLA GIOVENTU’ ERBA Arnaboldi 8, Brambilla 2, Stillo 7, Spreafico ne, Smaniotto 12, Cagnazzo 0, Caimi 2, Corti 6, Meroni 6, Colombo 9, Allevi 5, Citterio ne. Allenatore: Fracassa.

Arbitri: Cozzoli di Brescia (Bs) e Fadigati di Cologno al Serio (Bg).
Parziali: 10-10; 30-30; 46-53.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News