Calcio Allievi: Gussago Calcio – Adrense 0-4

Allievi Gussago Calcio, stagione 2012-2013
Allievi Gussago Calcio, stagione 2012-2013

Gussago Calcio – Adrense 0-4

Il campo parla chiaro, netto 4-0 che spinge l’Adrense sempre più sola verso la vittoria del campionato, ma la festa è rimandata forse alla prossima partita contro i Lions, quando basterà ottenere un punto per avere la certezza matematica. E’ lotta aperta per il secondo posto, tra Gussago e Folzano che, pareggiando contro l’Orceana, si porta a più tre dal Gussago. Partenza con botto: dopo un minuto, bella apertura per Giroletti che senza pensarci troppo piazza alle spalle di Dioni. Il Gussago cerca di riprendersi e ci prova due volte con Bignotti, in pallonetto, ma la palla finisce fuori. La partita è vivace, entrambe le squadre non vogliono dare niente per scontato. Presto arriva il raddoppio con un pronto Ponzoni che si fa trovare in tutte le parti del campo e, su calcio d’angolo, anticipa i difensori trovando l’angolino. L’Adrense impone il suo gioco facendo girare velocemente la palla da una parte all’altra. Chiamano schemi sui calci da fermo e schiacciano a tratti il Gussago, che cerca di ripartire in velocità lanciando le punte, ma la miglior difesa del campionato (15 gol subiti) non si fa distrarre neanche da qualche imprecisione dell’arbitro. Allo scadere arriva anche il terzo gol, con il solito Samuele Vitari che festeggia con una doppietta i suoi quarantadue gol stagionali. Il primo un meraviglioso pallonetto in area, dopo aver saltato il difensore; il secondo arriva da una punizione, deviata in mischia.

<<Festa rimandata- le parole del tecnico dell’Adrense Comotti e del tecnico della prima squadra Messina, giunto appositamente- penso si possa dire sia stata una vittoria meritata, nonostante l’avversario forte che ci ha messo in difficoltà e un campo difficile. Aspettiamo!>>. Poco da dire sulla partita per il tecnico Regola, ugualmente soddisfatto per l’impegno dei suoi: << Sono uno squadrone, lo han dimostrato per tutto l’anno, noi abbiamo cercato di fare il possibile e giocare come sappiamo. Dobbiamo continuare perché non è ancora finito il campionato per noi.
Francesca Esposito

GUSSAGO (4-4-2): Dioni Michele 5.5 (21’st Boni 6.5), Zanini 6.5, Bulgari 5.5, Bonometti 6, Torchio 5.5, Benaglia 6 (21’st Bracchi Paolo 6), Frassine 6 (18’ st Mazzini 6.5), Bracchi Roberto 6 (12’st Galesi 6), Buccio 6.5, Peruzzotti 6.5 (38’ st Dioni Pietro sv), Bignotti 6. A disp. Reboldi, Aursulesei. All. Regola 6. Dir. Reboldi.
ADRENSE (4-4-2): Vitari M. 7, Bargagli 7, Veschetti 8, Rodenghi 8, Mombelli 8, Archetti R. 7, Giroletti 8 (17’st Vertua 7), Ponzoni 8.5, Messina 7 (17’st Cavalleri 7), Vitari Samuele 9, Pezzotti 7 (4’ st Loda 7.5). A disp. Paga, Zani. All. Comotti 8. Dir. Messina.

Arbitro: Buffoli di Brescia 5.
Ammoniti: Mombelli (A), Bulgari, Bracchi Paolo e Buccio (G).
Reti: 1’ Giroletti (A), 21’ Ponzoni (A), 41’ e 3’ st Vitari Samuele (A).

GUSSAGO:
Dioni M. 5.5
Zanini 6.5 Tiene unita la difesa.
Bulgari 5.5 Mandato in confusione.
Bonometti 6 Molto lavoro.
Torchio 5.5 Compito difficile.
Benaglia 6 Aiuta.
Frassine 6 Un po’ nascosto.
Bracchi R. 6 Più fisico.
Buccio 6.5 Colpo di tacco. Non molla.
Peruzzotti 6.5 Veloce gioco di gambe, ragiona.
Bignotti 6 Ci prova.
All. Regola 6 Andiamo avanti.

ADRENSE:
Vitari M. 7 Pronto alla chiamata.
Bargagli 7 Tanta corsa e spinta.
Veschetti 8 Duttile, difende e attacca nella ripresa.
Rodenghi 8 Muro.
Mombelli 8 Non si passa.
Archetti R. 7 Fraseggia.
Giroletti 8 Scheggia, tanto movimento.
Ponzoni 8.5 E’ ovunque. Inarrestabile.
Messina 7 Arginato bene.
Vitari Samuele 9 Fisico, potenza e senso del gol. Completo.
Pezzotti 7 A sostegno.
All. Comotti 8 Grande cavalcata.

Fonte: Il Giornale del Gussago Calcio (su gentile concessione di Sprint e Sport)

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News