Calcio femminile: cuore Oratorio Sale, recupera 3 gol di svantaggio e vince la partita

Oratorio Sale femminile

Or. Sale Gussago – Or. Bassano 4-3

Grande spettacolo domenica sera sul campo di Gussago. Il Sale ospita Bassano per una partita facile sulla carta, ma la formazione di Franchini deve fare i conti con un rivale agguerrito e trascinato da un’instancabile quanto efficace Lucini. Dopo un secco 3 a 0 a sorpresa della squadra ospite, è Silvia Pietroboni a dare la scossa alla squadra: para il rigore che avrebbe portato a 4 il vantaggio delle avversarie e dà il via ad una rimonta insperata. Complice l’ingresso della numero 5 Vitali, il Sale riesce nell’impresa con un 4 a 3 che vale la sesta piazza in campionato.
Ecco i momenti salienti della partita.

3′ Rigore per il Bassano! Il cross di Lucini viene deviato dal braccio di Claudia Frassine e l’arbitro indica subito il dischetto. La numero 11 si incarica della battuta e spiazza Pietroboni per il primo vantaggio.
4′ Prova a reagire il Sale. A portiere battuto, il palo nega la gioia a Bersini e la difesa ospite può tirare un sospiro di sollievo.
5′ Sale vicino al pareggio! Sempre Bersini riesce a proteggere il pallone con mestiere e servire un cross basso per la solitaria Bastianoni. La numero 4 manca l’appuntamento con il pallone e l’opportunità sfuma.
7′ Punizione Sale. Sulla palla la numero 18 fa alzare in piedi tutto il pubblico casalingo: l’esterno della rete dà solo l’illusione del gol.
9′ Raddoppio del Bassano! Lucini su punizione toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e può esultare con le compagne. Vano il tentativo di Venturini che cerca di deviare di testa in salto.
12′ Ancora un legno per Bersini! La traversa dice “no” all’attaccante di casa.
13′ E sono 3! Penetrante discesa di Bonetta che serve in mezzo Lucini. Per la bomber in maglia rossa è solo una formalità depositare la palla in rete e firmare la tripletta personale.
20′ Ancora rigore per il Bassano! Le due numero 11 si sfidano in area e il risultato è un nuovo calcio dal dischetto. La “pararigori” Pietroboni incanta l’attaccante che conclude centrale e il portierone riesce a respingere. Fondamentale parata per il colpo che avrebbe sancito il ko del Sale.
25′ Uberti! La parata di Pietroboni risveglia le compagne e la numero 6 sfonda dalla sinistra, arriva sulla linea di fondo e riesce a mettere in mezzo per il tocco facile di Bastianoni che segna il 3-1.
25’+1′ Fine primo tempo.
26′ Succede di tutto in area del Bassano! Dopo una lunga azione confusa, Miglioli riesce a tirare, ma la conclusione è di poco sopra la traversa.
29′ Giallo per la numero 5 Bonetta! Il suo calcione a Uberti viene punito dal direttore sportivo.
31′ Miglioli! La fortissima giocatrice del Sale fa partire un gran colpo alla sinistra del portiere e riapre i giochi.
34′ Ancora Miglioli sfiora il pareggio! Brivido per i difensori della squadra ospite che vedono il tap in della numero 3 fare la barba al palo e uscire di pochissimo. Miglioli impersonifica al meglio lo spirito del Sale, con grinta e personalità trascina la squadra e non demorde nemmeno in mezzo a 4 avversarie.
36′ Magia di Lucini! Riesce a guadagnare il fondo e servire in modo millimetrico la compagna Cornoldi al centro. Che erroraccio quello della numero 6 che manda il pallone alle stelle!
38′ Pareggio! Arriva il pareggio! Bersini resiste ad uno scontro, Uberti riesce ad andare al tiro, ma la sua conclusione è debole. Nessuno riesce ad intercettare il pallone che lemme lemme si infila in rete.
42′ Cianco! La numero 5 salva la porta intercettando con dolore il missile terra aria di Signorini.
43′ La migliore in campo per il Bassano ci prova ancora dalla destra, ma le compagne non seguono l’azione e perdono il tempo per ribattere in rete.
45′ Rimonta completata! Uberti firma il 4 a 3 su punizione. Proprio su di lei il fallo al petto che aveva portato al calcio piazzato.
50’+2′ Triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine della partita e assegna alla squadra di casa 3 punti preziosi per la lotta ai playoff. Le ragazze di Franchini hanno dimostrato gran carattere nel recuperare i 3 gol di svantaggio e centrare la vittoria. Nonostante la sconfitta, con una prestazione come questa, siamo convinti che il Bassano possa lasciare presto la parte bassa della classifica, trascinata dalla campioncina Lucini.

Migliore in campo: n. 11 Francesca Lucini (Bassano)

Or. Sale Gussago
Titolari: n.15 Pietroboni Silvia, n.3 Miglioli Francesca, n.4 Bastianoni Marta, n.6 Uberti Anna, n.7 Bersini Giada, n.11 Venturini Elisa, n.18 Frassine Claudia.
In distinta: n.2 Frassine Chiara, n.5 Vitali Francesca, n.8 Facchinetti Valentina, n.9 Pezzotti Laura, n.10 Picco Valentina, n.12 Provezza Michela, n.21 Traversi Paola.
Allenatore: Franchini Laura.

Or. Bassano
Titolari: n.1 Picozzi Jessica, n.3 Girelli Silvia, n.5 Bonetta Bianca, n.6 Cornoldi Silvia, n.8 Signorini Sara, n.11 Lucini Francesca, n.13 Bonaglia Emanuela.
In distinta: n.4 Pavia Isabel n.18 Zambotti Giulia.
Allenatore: Forsanini Osvaldo.

Fonte: angolodelcalcio.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News