Oratorio Sale Gussago – Club Azzurri 11-0
Partita facile almeno sulla carta il recupero della quindicesima giornata di campionato CSI Elite per la squadra di Franchini. La squadra ospite è già matematicamente retrocessa, ma il ricordo del 2 a 2 dell’andata impone al Sale un approccio attento e aggressivo.
Il Club Azzurri si propone in avanti grazie ai missili terra-aria della numero 7 Filippini, ma l’incornata di Stolfini sull’angolo della compagna Uberti porta subito in vantaggio la squadra di casa. Il leit motif della partita vede il Club Azzurri chiudersi a riccio per proteggere la porta dagli attacchi del tridente avversario per poi ripartire con la grinta di Simoncelli che fa salire velocemente le compagne. La numero 10 Stolfini è incontenibile e supera tre difensori centralmente per servire Giovita che scheggia la traversa e supera Ferrari. Dopo una buona fase di protezione della squadra ospite, arriva il gol dell’ex Bersini che inventa un tiro a campanile da metà campo il cui rimbalzo si infila nel sette. In 3 minuti di suicidio calcistico della squadra di mister Datteri con una difesa imbambolata, il Sale chiude definitivamente l’incontro; prima segna Giovita anticipando il portiere, poi Piona circondata nel cuore della difesa avversaria, poi Bersini incrocia da posizione laterale. Il 7 a 0 è ancora un regalo della squadra ospite che lascia sola soletta la numero 8 nella propria area. Il Club Azzurri si riorganizza e nel finale del primo tempo si fa vedere in attacco grazie alla migliore delle sue Simoncelli e alla corsa estenuante di Rigoni, ma la fortuna non aiuta.
Nella ripresa, ottima azione di Faletti che salta due avversarie, ma sola a tu per tu davanti a Frassine trova il palo: il pubblico già esultante si dispera. Per la legge “gol sbagliato, gol subito”, il cucchiaio della numero 6 punisce la neo entrata Pietroboni per l’ottavo gol della propria squadra. La squadra ospite va ancora vicino al gol della bandiera, ma prima Venturini salva sulla riga il tiro di Rigoni, poi il palo nega nuovamente la gioia a Faletti. Giovita segna il quarto gol personale, mentre il 10 a 0 arriva da un rigore dubbio provocato da Gasperini che tenta di proteggersi il volto dal tiro di Miglioli. Dal dischetto, nessun problema per Claudia Frassine. Si fa perdonare la numero 2 del Club Azzurri salvando la porta dall’attacco di Piona, ma sul contropiede sempre della numero 9 non può fare nulla. C’è ancora tempo per l’ennesimo palo della squadra ospite sul tiro di Rigoni e arriva il triplice fischio dell’arbitro. Sfortunata la squadra di Datteri che meritava qualcosa in più, ma il risultato finale di 11 a 0 evidenzia il divario tecnico tra le due formazioni. Club Azzurri retrocesso in Promozione e Sale che si gioca tutto nei playoff.
Migliore in campo: n.8 Jessica Giovita (Sale)
Or. Sale Gussago
Titolari: n. 2 Frassine Chiara, n.6 Uberti Anna, n. 7 Bersini Giada, n.8 Giovita Jessica, n.9 Piona Mara, n.10 Stolfini Fausta, n.11 Venturini Elisa.
In distinta: n.3 Miglioli Francesca, , n. 4 Gambari Irene, n.16 Bonazzoli Bianca, n.18 Frassine Claudia.
Allenatrice: Franchini Laura.
Club Azzurri
Titolari: n.1 Elena Ferrari, n.13 Toselli Silvia, n.7 Filippini Sara, n.4 Mancini Eleonora, n.9 Simoncelli Andrea, n.16 Rigoni Federica, n.14 Faletti Chiara.
In distinta: n.19 Pietroboni Silvia, n.2 Gasperini Giulia.
Allenatore: Datteri Mirko.
Fonte: angolodelcalcio.it