Calcio femminile: la vittoria con la Torricella per l’Oratorio Sale significa salvezza matematica

Oratorio Sale femminile 2016

Or. Sale Gussago – Torricella 2-1

Arriviamo a questa partita sapendo di giocare contro la terza in classifica e con assenze importanti tra influenze e infortuni. Nonostante questo ci crediamo fin dal primo minuto. La difesa si dimostra attenta e Pietroboni in porta in una delle migliori partite della stagione. Partiamo bene e nei primi minuti siamo noi a creare gioco. All’ottavo minuto passiamo in vantaggio con Vitali che di tacco spiazza il portiere. Ci sono diverse occasioni da una parte e dall’altra ma le difese sbrogliano e il risultato al termine del primo tempo è 1-0.

Nel secondo tempo c’è ancora molto bel gioco e occasioni da entrambe le parti. A metà tempo il Sale raddoppia con Miglioli che sfrutta una bella azione e appoggia in rete. Il doppio vantaggio però, dura poco. Nell’azione successiva le avversarie accorciano con Sandri. Dopo il 2-1 le avversarie si fanno più pericolose, anche perché noi siamo molto stanche ma Pietroboni riesce a deviare anche i tiri più impegnativi. Gli ultimi minuti sembrano non passare mai ma a fine partita possiamo festeggiare con i tre punti che significano salvezza matematica con due gare di anticipo. La prossima partita con il Bassano potremo viverla con più tranquillità e non come scontro diretto per la salvezza.

Arriva con due giornate di anticipo la certezza matematica di essere in Elite anche il prossimo anno. Abbiamo iniziato l’anno con otto nuove ragazze su una rosa di quattordici giocatrici e tre dirigenti. La prima parte dell’anno è andata abbastanza bene e abbiamo chiuso l’andata al sesto posto, l’ultimo valido per andare ai provinciali. Dopo la pausa natalizia abbiamo avuto qualche difficoltà e abbiamo perso punti che ci hanno portati vicino alla zona retrocessione, scongiurata questa settimana.

Or. Sale Gussago
n.2 Frassine Chiara,
n.3 Miglioli Francesca,
n.4 Bastianoni Marta,
n.5 Vitali Francesca,
n.6 Uberti Anna,
n.7 Bersini Giada,
n.8 Facchinetti Valentina,
n.9 Pezzotti Laura,
n.10 Picco Valentina,
n.11 Venturini Elisa,
n.12 Provezza Michela,
n.15 Pietroboni Silvia,
n.16 Franchini Laura,
n.18 Frassine Claudia,
n.21 Traversi Paola.

Dirigenti: Morgano Serena, De Antoni Michela

Torricella
n.1 Gavezzoli Alessia,
n.4 Rossetti Angela,
n.6 Albertini Cristina,
n.7 Bianchi Eleonora,
n.8 Ferrara Silvia,
n.9 Pasquarelli Laly,
n.10 Sandri Chiara,
n.11 Riboldi Elena,
n.13 Fusari Chiara,
n.15 Stefana Barbara,
n.16 Mindrut Violeta,
n.86 Colombo Marta.

Dirigenti: Clerici Pietro, Mariani Paolo, Fogliata Michele, Costanzo Fabio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News