Calcio Giovanissimi: il Gussago espugna il Prealpino con un tris tutto nella ripresa

Primo tempo molto equilibrato, ma nel secondo i padroni di casa cedono in difesa e gli ospiti conquistano campo e fiducia.

Il Gussago espugna il campo del Prealpino con un netto 3-0, punteggio che punisce forse troppo severamente i padroni di casa che nel primo tempo hanno fornito una prestazione caparbia e ordinata, crollando però inspiegabilmente nella ripresa.
Nelle battute iniziali della partita domina il più totale equilibrio con le due squadre che si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Per vedere un tiro in porta degno di nota bisogna così aspettare il 17’, quando il numero otto ospite Dancelli si libera abilmente sulla trequarti calciando poi a lato di poco dal limite dell’area. La risposta del Prealpino tuttavia è immediata e produce una colossale occasione da gol che Coco, dopo aver rubato palla ad un avversario, spreca spedendo la sfera sul fondo a tu per tu col portiere.

Nella seconda frazione il Gussago conquista terreno occupando stabilmente la metà campo del Prealpino e riesce a portarsi in vantaggio al 4’ con Ippolito, che riceve palla in area e con un preciso destro fulmina Braghini. Al 21’ Soave potrebbe raddoppiare ma il suo tiro a botta sicura è ribattuto da Braghini, bravo a chiudere lo specchio in uscita salvando i suoi. Pochi istanti più tardi però l’estremo difensore di casa si lascia sfuggire dalle mani un facile pallone favorendo Zucca che non deve far altro che depositare in rete a porta sguarnita siglando il 2-0. A fissare il punteggio sul 3-0 ci pensa Dancelli, che al 35’ sfodera uno splendido calcio di punizione che si insacca imparabilmente a fil di palo.
Andrea Baresi

PREALPINO: Favalli (3’ st Braghini), Bertoglio, Manini, Cancelli (1’ st Scalfi), Buratto, Cordoni, Conti (12’ st Guerini), Corradi, Bolognini (1’ st Gouba), Sottile, Coco (8’ st Rossini). Allenatore: Verzelletti.
GUSSAGO: Mangano(30’ st Blesio), Sycaj (25’ st Es Sadiki), Franchi, Pelosi, Serlini, Pelizzari (1’ st Gatta), Martello (11’ st Mor), Dancelli, Ippolito (15’ st Gerri), Satli (3’ st Zucca), Antonelli (17’ st Soave). Allenatore: Galesi.

Arbitro: Bohutskiy di Brescia.
Reti: st 4’ Ippolito, 22’ Zucca, 35’ Dancelli.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News