Calcio Juniores regionali: il poker del Gavardo sbanca le deboli difese del Gussago

Partita in equilibrio solo per mezz’ora poi i gialloneri innestano il turbo.
Nella ripresa invece della reazione ospite arriva il sigillo locale.

Al centro sportivo Karol Wojtyla di Gavardo, la sfida tra gli juniores regionali allenati da mister Tagliani e i pari età del Gussago praticamente dura meno di un’ora.
Quando al 9’ st Schivardi suggella la sua bella prestazione siglando il 4-1, i ventidue in campo smettono infatti di giocare e la sfida non dice più nulla.
Per i valori dimostrati in campo, il risultato finale non ha storia e i padroni di casa si aggiudicano con merito il bottino pieno.
Il match entra nel vivo fin dalle prime battute e il vantaggio valsabbino è fulmineo: Taroli recupera un buon pallone sulla tre quarti e verticalizza per Pardo, che controlla e con un delicato tocco di esterno destro supera il portiere e infila la sfera nell’angolino lontano.
Lo stesso Taroli e il compagno Schivardi a cavallo del quarto d’ora sfiorano il raddoppio, ma la retroguardia cittadina si salva.
I ragazzi di mister Ronchi si scuotono e al 18’ si fanno pericolosi con Bettenzana, ma Fusi recupera in extremis.
Belzoni al 20′ insacca quello che sarebbe il pallone del pareggio, ma il signor Bassano di Brescia fischia l’offside e annulla. L’1-1 comunque è nell’aria, e al 21’ si concretizza su calcio
da fermo. Castrezzati si incarica di una punizione dal limite, tirando una sassata che sorprende tutti e si infila all’incrocio dei pali.
I gialloneri locali non impiegano molto a rimettere a posto le idee, e alla mezz’ora passano ancora: il traversone di Pardo dalla destra trova la capocciata di Taroli, Martinez è bravo a respingere ma l’accorrente Fusi risolve in mischia e segna il 2-1.
La risposta biancorossa è affidata alle galoppate di Belotti e alle conclusioni di Castrezzati, ma allo scadere è ancora il Gavardo ad andare in rete, quando il neo-entrato Podavini raccoglie
un cross da sinistra e al volo batte l’estremo difensore avversario, firmando il 3-1.
Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione ospite, invece sono i padroni di casa che ripartono a mille e, dopo un bello spunto senza esiti di Schivardi, al 9′ lo stesso numero nove segna il
quarto gol per i suoi, capitalizzando al meglio la bella percussione in area di Bertoldi.
Il 4-1 taglia definitivamente le gambe al Gussago, il Gavardo capisce che la contesa è chiusa e non infierisce sugli avversari. La girandola di sostituzioni nelle due squadre non cambia la sostanza di un verdetto già definito, e fino alla fischio dell’arbitro non succede più nulla.
Davide Arici

GAVARDO: Avanzini, Bertoldi, Mazzacani (31’ st Bertanza), Tonni, Fusi, Treccani, Taroli (23’ st Toffolo), Hoxha, Schivardi (45’ st Beretta), Ronchini (17’ st Colbrelli), Pardo (32’ pt Podavini). (Lombardi, Dervishi). All. Tagliani.
GUSSAGO: Martinez, Belotti, Danesi (36’ st Nervino), Belzoni (14’ st Guerreschi), Riva, Bona, Lumini (31’ st Sotgiu), Marchina, Castrezzati, Bettenzana (14’ st Reali), Lamberti (1’ st Michel).
(Florio, Bolognini). All. Ronchi.

Arbitro Bassano di Brescia.
Reti pt 4’ Pardo, 21’ Castrezzati, 30’ Fusi, 42’ Podavini; st 9’ Schivardi.
Note: Ammoniti Bona, Mazzacani, Toffolo.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News