Montorfano Rovato – Solleone Marcolini 0-2
Con un gol per tempo il Solleone Marcolini liquida il Montorfano Rovato aggiudicandosi le prove generali della semifinale play-off. Domenica andrà infatti in scena la replica, sempre a Rovato ma con in palio più di tre punti. Un’intera stagione racchiusa in 90 minuti in attesa di conoscere il nome della finalista che uscirà tra altri tre nomi: Saiano, Cividatese o Unitas Coccaglio (attese dallo spareggio).
La partita ha mostrato una squadra gussaghese più compatta e determinata a raggiungere la vittoria, soprattutto alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi. Un pareggio non sarebbe infatti bastato ai ragazzi guidati da Andrea Abrami, che sarebbero stati beffati sul filo di lana dalle dirette rivali Saiano e San Pancrazio. Ci hanno pensato invece Cancarini e Amadini a regalare ai gialloblù un successo tanto prezioso quanto meritato, che ora riporterà il Solleone di fronte agli stessi avversari per una semifinale molto sentita. Rovato subito costretto sulla difensiva dal forcing iniziale di un Solleone scatenato. Le occasioni fioccano ma la retroguardia biancazzurra ben orchestrata da Marini regge bene il confronto con gli affamati avversari. Al quarto d’ora un cross proveniente dalla destra riesce a trovare pronto Cancarini alla deviazione vincente: Gaballo è battuto per il vantaggio del Solleone. La squadra di casa fatica a replicare, mentre gli ospiti premono sull’acceleratore per mettere al sicuro il risultato.
Ma per festeggiare la squadra gussaghese deve attendere oltre la metà della ripresa, quando il neo entrato Amadini corregge alle spalle del portiere rovatese un cross dalla destra di Fernando Garcia. Tranquilla gestione della gara nei minuti finali per un Solleone che anche quest’anno avrà la chance di prendersi una rivincita nei confronti di quei play-off che nel corso delle ultime stagioni hanno riservato solo tanta amarezza.
MONTORFANO ROVATO: Gaballo, Buffoli, Uberti, Manenti, Bonassi, Marini, Guerini, Frau (15′ st Groppelli), Gatti (25′ st Baggio), Franceschini (30′ st Franceschini), Mustafi. Allenatore: Ferrari.
SOLLEONE MARCOLINI: Villani, Maestrello (14′ st Bona), Torchio, Sabatti, Cagni, Di Domenica, Fernando Garcia, Peroni (32′ st Cerpelletti), Cancarini, Belleri, Zanibelli (10′ pt Amadini). Allenatore: Abrami.
Arbitro: Spada di Lovere.
Reti: 15′ pt Cancarini, 26′ st Amadini.
Fonte: Bresciaoggi