Calcio: Solleone-Castelmella 0-0 e Padernese – Casaglio 1-1

Solleone Marcolini – Castelmella 0-0

Prosegue il momento «no» del Solleone, che nonostante la solidità di squadra e un gioco brioso che frutta molte palle gol, pare aver smarrito la capacità di concretizzare.
La sfida si apre con il Solleone subito sotto porta: al 4’ con Sandrini che dal limite esalta Baresi, e al 5’ con Cancarini che da due passi manda fuori.
All’8’ l’ospite compie un mezzo miracolo su un siluro da 25 metri di Delledonne diretto al «sette», e la stessa cosa succede al 10’ della ripresa quando la stoccata parte dai piedi di Muchetti e trova il portiere attento. Al 12’ ci pensano la sfortuna e il palo a fermare Sandrini, mentre al 21’ Baresi risponde volando su una rasoiata di Peroni. Al 29’ sembra fatta ma Garcia mette sulla traversa. Da mangiarsi le mani la conclusione di Dichinno, che al 90’ tocca fuori da un metro su assist di Garcia.

SOLLEONE MARCOLINI: Villani, Faustini, Torchio, Catina, Gandellini, Sandrini, Amadini (35’ st Dichinno), Muchetti (29’ st Diop), Cancarini, Delledonne (1’ st Garcia), Peroni. All. Abrami.
CASTELMELLA: Baresi, Loda, Buratti, Tomasoni, Lissignoli, Veneri, Vacchelli, Donna(30’ st Baronio), Marinoni (25’ st Giubellini), Simonelli (35’ st Marizzoni), Canipari. All. Buratti.

Arbitro: Cucinotta di Brescia.

Classifica “Seconda categoria” – girone E:
Bornato 24, V. Rodengo 22, Saiano 20, Ospitaletto 19, Collebeato, San Pancrazio e U. Coccaglio 18, Roncadelle 17, Solleone Marcolini 16, S. Giorgio Cellatica, Castelmella, La Sportiva e Real Rovato Fr. 13, Centrolago 9, Cologne 6, Paratico 4.

Padernese – Casaglio 1-1

A Paderno tanta voglia di superarsi ma il pareggio accontenta tutti.

Finisce senza né vincitori né vinti la sfida di ieri sul terreno del comunale di Paderno: a conti fatti si è visto una buona partita. Le squadre scese in campo hanno dimostrato entrambe tanta voglia di superarsi reciprocamente: allo scadere dei novanta minuti ne è scaturito un giusto pareggio.
È la squadra ospite che parte subito col piede giusto, il Casaglio al 10’ spreca una bella azione: Ungaro mette a lato da posizione molto favorevole. I padroni di casa non sono certo disposti a farsi sconfiggere: la Padernese nel primo tempo ha infatti tre buone occasioni, al 30’, 38’ e 43’ per passare ma non riesce a mettere in rete: la Dea bendata non è da quelle parti probabilmente.
Le squadre vanno negli spogliatoi a fine primo tempo col risultato di zero a zero. Si torna in campo ed il ritmo di gioco è fin da subito vivace. Soprattutto per il Casaglio. Infatti passano solo cinque minuti e Ungaro gestisce un’ottima azione e centra alla perfezione la rete: imperdibile il suo tiro.
I padroni di casa non ci stanno a subire un risultato negativo. I ragazzi di mister Gares ce la mettono tutta, e con grinta e voglia di riequilibrare il punteggio al 20’ del secondo tempo, su azione di contropiede, Valloncini sigla la rete del pareggio. Le due squadre cercano di superarsi creando buone occasioni ma il pareggio alla fine accontenta tutti.
O forse nessuno.

PADERNESE: Stornati, Pozzi (70’ Uccheddu),Morelli, Venni, Ferrai (30’ Falappi), Pozzali (75’ Guerini N.), Tenni, Guerini M., Valloncini, Zanini, Bongiorni. (Gottardi, Guerini N., Occheddu, Bertolini, Falappi, Abrami). All.: Gares.
CASAGLIO: Raffelli, Treccani, Gussago, Zippoli, Pintossi, Radici, Montini, Cartella, Camossi, Ungaro, Marzo. (Coppi, Bernardelli, Gregorelli, Dellanni, Locatelli, Poliano, Barbieri). All.: Antonini.

Reti: st 5’ Ungaro, 20’ Valloncini.

Classifica “Terza categoria” – girone A:
Erbusco 23, Montorfano Rovato 22, Passirano C. 20, Cortefranca 19, Padernese 18 e Casaglio 18, Young Boys 11, Provezze 9, S. Michele Trav. 8, Camunia 6, Vezza d’Oglio 5, Or. Lograto 4, Provagliese 1.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News