Solleone Marcolini – Maclodio 4-0
Tutto facile per il Solleone nella sfida casalinga giocata contro il Maclodio. I ragazzi di Andrea Abrami vincono e convincono, ma soprattutto raggiungono in vetta alla classifica il Montorfano Rovato, fermato in casa sul pareggio dal Saiano. Una domenica perfetta per i colori gialloblù, partiti nella gara contro i bassaioli con grandi ambizioni e col piede pigiato sull’acceleratore. Per contro il Maclodio difende bene per quasi un tempo, dovendosi però arrendere a pochi minuti dall’intervallo. Da lì in avanti tutto decisamente più facile per la nuova capolista che si è concessa il lusso di arrotondare ulteriormente il punteggio nella seconda parte della ripresa. In avvio sono Cancarini e Fernando Garcia i più propositivi e pericolosi dalle parti di Nodari, attento nello sventare le prime sterili minacce.
I ragazzi di Francesco Zanetti escono allo scoperto attorno al quarto d’ora con un tentativo di Birbes, ma la sua conclusione lambisce il palo della porta difesa da Sabbadini. Poi sarà solo Solleone, pericoloso al 22′ con un tiro di Garcia respinto da Nodari e al 32′ con una traversa colpita dallo stesso centrocampista uruguaiano. È il preludio alla rete del vantaggio che maturerà a pochi minuti dal riposo. Sugli sviluppi di un angolo concesso per l’ottimo intervento di Nodari su Cancarini. Il successivo tocco in mischia di Fernando Garcia regala il vantaggio ai franciacortini. Nella ripresa, dopo un miracolo di Nodari sul colpo di testa di Delledonne, arriva il gol di testa di Cancarini su invito dello sgusciante Garcia. Quest’ultimo sarà protagonista anche nell’azione che porterà il Solleone a calare il tris: palo prima del successivo tocco vincente di Rivadossi. A pochi minuti dallo scadere c’è gloria anche per il neo entrato Andrea Abrami, inossidabile e col gol nel sangue: suo il rasoterra che chiude la partita al 42′ su invito di Rivadossi. Per un primato importante e meritato.
SOLLEONE MARCOLINI: Sabbadini, Maestrello, Delledonne (18′ st Amadini), Catina, Bona, Di Domenica, Fernando Garcia, Peroni (12′ st Bertanza), Cancarini (31′ st Abrami), Belleri, Rivadossi. Allenatore: Abrami.
MACLODIO: Nodari, Festa, Storlini, Fogliata, Gozio, Mor, Tomasoni, Pancini (31′ pt Danesi), Pedroni, Birbes (43′ st Barucco), Uccelli (35′ st Verzelletti). Allenatore: Zanetti.
Arbitro: Molinari di Brescia.
Reti: 42′ pt Fernando Garcia, 22′ st Cancarini, 35′ st Rivadossi, 41′ st Abrami.
Classifica Seconda categoria – girone E:
Montorfano Rovato, La Sportiva e Solleone Marcolini 27; U. Coccaglio 25; Saiano e San Pancrazio 21; Cividatese 20; Ospitaletto 19; Cappuccinese e Cortenuovese 17; Real Rovato Fr. 14; Erbusco 13; Calcense 12; Centrolago e Maclodio 9; S. Giorgio Cellatica 6.
Provezze – Casaglio 1-1
PROVEZZE: A. Vignoni, Martinelli, Danesi, Franchi (Barbieri 35′ p.t.), Cartella, Bonfadini, Sekak (Tomasi 30′ s.t.), Ghitti, Paderni, El Taras, Schioppetti (Sbardellati 18′ s.t.). A disposizione: Gambazza, Borboni, Archetti. All.: Spada.
CASAGLIO: Raffelli, Bonomi, Trecani, Radici, Sellini, Quaresmini, Locatelli (Minelli 12′ s.t.), Zippoli (Cartella 25′ s.t.), Barbieri, Pedretti (Ungaro 28′ s.t.), Gussago (Bellandi 30′ s.t.). A disposizione: Coppi. All.: Longo.
Arbitro: Carrara di Lovere
Reti: Trecani (C) al 24′, El taras (P) su rig. al 36′ p.t.
Classifica Terza categoria – girone A:
Young Boys 31; Cologne 30; Paratico 25; Cortefranca 23; Padernese 22; Passirano C. 21; Provezze e Casaglio 18; Camunia 15; Provagliese 14; Breno 12; Vezza d’Oglio 7; New Team Franciacorta 4; Pontogliese 0.
Fonte: Bresciaoggi