Solleone Marcolini – Young Boys 0-1
Il Solleone non rientra nel gruppo delle migliori, mentre gli Young Boys continuano a tallonare il Montorfano. Hanno vinto i clarensi la sfida d’alta classifica del girone E. Più pungenti negli ultimi 16 metri, hanno dimostrando anche ieri di essere la matricola terribile, ricacciando un Solleone ancora troppo timido. La partenza degli ospiti non è tranquillizzante per i gussaghesi. Al 12’ Vezzoli smarca Pinardi in area: il pallonetto del numero 10 centra la traversa, arriva Facchetti che da 5 metri calcia male e consente a Uccelli di salvarsi. Il Solleone reagisce con un rasoterra di Serra, che non trovala porta. Al 26′ i padroni di casa hanno l’occasione per sbloccare il risultato, ma Amadini tira centrale, favorendo una gran parata d’istinto di Bertoli. Al 30′ sono ancora gli Young Boys a far tremare i padroni di casa: Facchetti si presenta solo davanti a Uccelli, lo salta e calcia a botta sicura, Torchio però è pronto in scivolata e compie un salvataggio miracoloso. Passano due minuti e gli ospiti vanno in vantaggio sull’asse Vezzoli-Pinardi, con l’11 perfetto nell’assist e il 10 pronto a scoccare un diagonale a fil di palo.
Nella ripresa il Solleone rimane in dieci all’11’ per l’espulsione di Sabatti, ma spinto dalla grinta di mister Abrami, ci prova in tutti i modi. Già al 3’ il nuovo entrato Papetti ha sul ginocchio la palla buona, ma da quattro metri non trova la deviazione giusta. Dalla parte opposta Uccelli sventa lo 0-2 salvando su Facchetti con i piedi. L’occasione per l’1-1 la serve Serra a Di Chinno al 37′, ma da centro area il nuovo entrato calibra un destro con poco vigore che Bertoli vola a parare, salvando porta e tre punti.
Flavio Archetti
SOLLEONE MARCOLINI: Uccelli, Schivalocchi, Torchio, Sabatti, Bona, Belleri, Amadini (34’ st Di Chinno), Di Domenica, De Nardo (41’ pt Papetti), Demrozi, Serra. All.: Abrami.
YOUNG BOYS: Bertoli, Fasana, Mantegari, Canini, Manenti, Carminati, Nunes, Taga, Facchetti (40’ st Garosio), Pinardi (25’ st Bellotti), Vezzoli (20’ st Danesi). All.: Libretti.
Arbitro Montalto di Brescia.
Rete Pt 32’ Pinardi.
Note espulsi Sabatti all’11’ del secondo tempo e mister Abrami al 15’ del secondo tempo per proteste.
Fonte: Giornale di Brescia