Solleone Marcolini – Paratico 2-2
Pari e patta tra Solleone e Paratico. Al termine di 90 minuti scoppiettanti, le due squadre si dividono la posta in palio. Un punto al miele per i gussaghesi, capaci di evitare il capitombolo al quarto di recupero, grazie a un calcio di rigore. Un punto e tanti rimpianti invece per gli ospiti, costretti a un doccia fredda per colpa di un penalty tutt’altro che lampante. La partita entra subito nel vivo. Al 6′ doppio dribbling e conclusione sull’esterno della rete di Demarozi; al 15′ la risposta del Paratico, con Tambè che brucia in velocità il suo marcatore ma fallisce un incredibile occasione calciando a lato. Il risultato si sblocca intorno alla mezz’ora. È Botturi a ricevere un cross dalla destra e a spedire la palla in fondo al sacco. La squadra di Siroli non ci sta e 5′ più tardi conquista il pareggio lampo: Simoni trasforma un calcio piazzato da oltre 25 metri con un tiro potente e probabilmente deviato dal forte vento che trova impreparato Uccelli.
Nella ripresa gli ospiti continuano a sfruttare il momento positivo e sulle ali dell’entusiasmo completano la rimonta portandosi in vantaggio. Dopo 15′ Zambelli è bravissimo a trafiggere nuovamente Uccelli con un destro potente e preciso che si infila sotto l’incrocio per il momentaneo 1-2. Il Solleone sorpreso dall’inaspettato vantaggio riordina le idee e inizia il forcing alla caccia del pareggio. Al 30′ è Gnanzou che ci prova con una pregevole girata di sinistro che termina di poco a lato. Al 48′ è invece Belleri che da due passi spara alto con un destro al volo. All’ultimissimo assalto prima del triplice fischio il calcio di rigore per un dubbio fallo di mani su un tentativo di traversone. Dagli undici metri il neo entrato Serra non sbaglia e agguanta così il pari.
SOLLEONE MARCOLINI: Uccelli, Bona (19′ st Serra), Corradini (39′ st Di Chinno), Bigioli, Cagni, Longhi (21′ st Di Domenica), Schivalocchi, Belleri, Gnanzou, Demarozi, Botturi. A disposizione: Sabbadini, Maestrello, Bertanza, Amadini. Allenatore: Abrami.
PARATICO: Alari, Marini (11′ st Conti), Bracchi, Plebani, Pezzotti, Simoni, Tambè (39′ st Nicoli), Scorza (15′ st Acquaroli), Zambelli, Loda, Bosio. A disposizione: Moraschi, Muratori. Allenatore: Siroli.
Arbitro: Lipari di Brescia.
Reti: 28′ pt Botturi, 33′ pt Simoni, 15′ st Zambelli, 49′ st Serra (rigore).
Note: spettatori 80 circa. Espulso al 26′ st Amadini per proteste dalla panchina. Recuperi 3’+4′.
Fonte: Bresciaoggi