Calendario comunale 2013

Segnaliamo che sul sito del Comune di Gussago è disponibile la versione elettronica del “Calendario 2013”, il tradizionale calendario realizzato dall’Amministrazione comunale di Gussago.

Ricordiamo che fino a Natale è possibile visitare la “Mostra delle Opere del Calendario 2013 dell’artista Luigina Boemi” allestita nella chiesa di San Lorenzo.

Riportiamo la prefazione del calendario:

Guardare il fiume fatto di tempo e di acqua
e ricordare che il tempo è un altro fiume…
Jorge Luis Borges

“La potenza straordinaria dell’acqua, in qualsiasi forma essa si disveli: l’oceano, il lago, il fiume, la goccia, la pozzanghera; questa natura liquida che, con discrezione, scorre in abbondanza anche sotto il nostro bel Paese e si manifesta, ove si vuol manifestare, con una polla, una sorgiva, un ruscello per poi riprendere il suo corso sotterraneo, noncurante di noi e del nostro stupore, per tessere reti, incroci, scambi negli anfratti della terra, per ricordarci la sua presenza nel verde della natura selvaggia e coltivata che caratterizza il nostro territorio.
Tutto questo, arricchito di sensazioni ed emozioni, è ciò che ritroviamo nelle suggestive tavole della pittrice Luigina Boemi, che ci ha regalato il suo sguardo su un pezzo di mondo, l’acqua, che corre veloce, che si riposa in un lago, che ci ristora nei caldi pomeriggi d’estate, sempre lì, a ricordarci quanto sia preziosa e piena di vita.
Un augurio sincero a tutte le famiglie, che sentano, come l’acqua sicura scorre, la solida consapevolezza di appartenere tutte alla stessa comunità.”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News