Anche se in questi giorni il clima non fa certo pensare all’estate, per le famiglie gussaghesi è tempo di organizzare le vacanze dei figli o, comunque, alle attività disponibili dopo la chiusura delle scuole. Uno dei classici destinati a ripetersi è il Grest, che nasce dalla collaborazione tra il Comune e gli oratori del paese.
Ma questa non è l’unica opportunità. Per chi predilige esperienze a carattere più sportivo il Comune sta organizzando, in accordo con la direzione tecnica del centro sportivo “Le Gocce”, un Camp estivo sportivo che si terrà dal 10 al 28 giugno nella piscina e durante il quale verranno proposte, a fianco del nuoto, numerose altre discipline. «Per favorire le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, il Camp aprirà i battenti alle ore 7:30 e chiuderà, a seconda delle esigenze degli iscritti, alle 17:30 o alle 18 – sottolinea l’assessore allo Sport Renato Verona -. Dal mese di luglio l’esperienza proseguirà poi, a cura delle Gocce, per l’intera estate con un’articolazione più da Centro estivo tradizionale, ovviamente con la presenza di corsi di nuoto».
La giornata tipica al Camp sportivo si aprirà con il momento dell’accoglienza, al quale seguiranno, dalle 9 in avanti, le lezioni con gli insegnanti, che si chiuderanno prima di pranzo con giochi a squadre. Il pranzo verrà consumato al ristorante Orchidea, all’interno dell’impianto. Il pomeriggio, dopo un’oretta di riposo e di gioco libero, si riprenderà con la sperimentazione di altre discipline sportive guidata da istruttori qualificati, per chiudere, dopo la merenda, con un grande gioco finale. Il camp si rivolge ai bambini di età fra i 6 e i 13 anni.
Fonte: Bresciaoggi