Il giovane cantante gussaghese Magus (Federico Mazzini), che da qualche giorno è uscito con il nuovo singolo “Perso”, ha partecipato lunedì 25 luglio 2022 alle semifinali del prestigioso “Premio Lunezia – nuove proposte 2022”. Su ben 700 concorrenti, provenienti da tutta Italia, solo in 23 sono stati selezionati per esibirsi a Roma, all’Alexanderplatz, di fronte al Colosseo e dalla quale uscirà la rosa dei finalisti, che si contenderanno la finale e la rotazione a Rai Iso Radio. Il risultato verrà reso noto nei prossimi giorni.
Il Premio Lunezia è un importante appuntamento della cultura musicale italiana, un festival unico nel suo genere. Iniziato con l’intenzione di premiare i testi delle canzoni, la rassegna nel tempo, ha valorizzato e gratificato sempre più la tematica e il valore musicale e letterario dei brani. Molti i big della musica italiana che negli anni, al Lunezia, hanno riscosso successi e galvanizzato il pubblico. Tra gli altri, Ligabue, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Elisa, Pooh, Mauro Pagani, Gianni Morandi, Negramaro, Andrea Bocelli, Charles Aznavour e molti altri.
Dal 2001 il Festival si distingue anche per la sezione nuove proposte che offre a coloro che riescono ad accedere alle finali, un credito di merito riconosciuto da tutto il mondo della musica . Già dall’edizione del 2012 inoltre, i finalisti del “Lunezia Nuove Proposte” vengono promossi da Rai Radio Uno, l’emittente con cui il patron Stefano De Martino ha stretto un rapporto esclusivo di collaborazione.
Per approfondire:
https://www.premiolunezia.it
https://www.instagram.com/magus.official
https://www.facebook.com/Magusofficial97