La capolista non lascia scampo al Gussago Calcio

Governolese Gussago Calcio ottobre 2024

Sporting Brescia – Gussago Calcio 3-0

I pronostici sono fatti per essere ribaltati, anche quelli più scontati, ma non in questo caso. Lo Sporting Brescia annichilisce il Gussago Calcio nel testa-coda di giornata, inanella il terzo risultato utile consecutivo, l’ottava vittoria in dieci partite disputate. e resta al comando delle operazioni. Prova di forza della capolista bianconera che grazie alla rete di Martinelli in avvio e a un uno-due micidiale nella ripresa targato Manzoni-Trovadini si libera facilmente della formazione franciacortina e conserva la prima posizione in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla Pavonese e quattro sulla Verolese. Sull’altro fronte, invece, la squadra di Andrea Abrami deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima gioia stagionale e rimane sul fondo classifica in solitaria con solamente tre punti raccolti.

Parte forte la squadra di Zucchi e dopo solamente tre giri di lancette passa in vantaggio con Martinelli che dal dischetto spiazza l’estremo difensore avversario. Il minimo scarto però non fa dormire sonni tranquilli allo Sporting che la chiude a inizio ripresa con un doppio colpo micidiale per il Gussago. Al 5′ minuto Manzoni trafigge i guantoni di Rossi; mentre un sessanta secondi più tardi è Trovadini a calare il definitivo tris e dare una importante e significativa spallata alla partita. Nel finale i padroni di casa sfiorano il poker, ma è reattivo Rossi a negare la gioia a Stefana. La legge della capolista si abbatte anche sul Gussago e la prima della classe continua a volare; niente da fare, invece, per la formazione di Abrami che non riesce a rialzarsi. Nel prossimo turno lo Sporting Brescia farà visita alla Verolese in un vero e proprio scontro diretto ad alta quota; impegno delicato per le zone meno nobili della graduatoria per il Gussago di Andrea Abrami che se la vedrà con l’Orsa Iseo.

SPORTING BRESCIA (4-3-3) Pozzi 6; Bellesi 6,5 (13′ st Treccani 6), Rossi 6, Daeder 6 (13′ st Rigamonti 6,5), Pasini 6; Lieto 6,5, Manzoni 7 (16′ st Bonassi 6,5), Martinelli 7 (37′ st Cristani sv); Stefana 6,5, Frassine 6, Trovadini 7 (28′ st Mostarda 6). A disp. Dikouk, Capra, Pisa, Di Loreto. All. Zucchi.
GUSSAGO CALCIO (4-4-2) Rossi 6; Bettoni 5,5 (13′ st Mazzocchi 6), Coulibaly 5,5, Zamboni 6, Mariani 6; Marco Gaffurini 5,5 (13′ st Raccagni 6), Vigni 6, Bonometti 5,5 (30′ st Bertelli 6), Vescovi 6; Pesce 6 (18′ st Savino 6), Dancelli 5,5 (24′ st Zanini 6). A disp. Batkovic, Rolfi, Burlotti, Mattia Gaffurini. All. Abrami.

Arbitro: Foltran di Seregno 6.
Reti: 3′ pt Martinelli (rig.), 5′ st Manzoni, 6′ st Trovadini
Note: ammoniti Trovadini, Bonometti, Mariani, Rossini.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News