Un 40enne sudamericano è stato arrestato a Gussago con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il pusher aveva trasformato in un mercato della droga un appartamento di via Caporalino.
Dopo averlo a lungo seguito e pedinato, è scattato il blitz: temendo si trattasse di una base del narcotraffico – e la possibilità che fossero presenti uomini armati – i militari hanno circondato lo stabile con personale in borghese, altri hanno invece fatto irruzione dalle finestre (sono stati sorvegliati anche gli abbaini). Sentendo rumori sospetti, lo spacciatore ha cercato la fuga sul tetto, dove c’erano i carabinieri ad aspettarlo: è stato subito bloccato e arrestato.
Nell’appartamento sono stati trovati 3 kg di cocaina pura, che – una volta tagliati e messi sul mercato – avrebbero potuto fruttare circa 700mila euro. Infine, sono stati sequestrati 70mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Per il pusher si sono aperte le porte del carcere, in attesa della convalida del fermo.
Fonte: bresciatoday.it