Castenedolese a pieni giri, il Gussago Calcio resta sul fondo

Gussago Calcio Castenedolese ottobre 2025

Gussago Calcio – Castenedolese 0-3

Non si scappa mai dalla regola sacra del “gol sbagliato, gol subito”, e il Gussago Calcio è l’ennesima vittima della maledizione: all’inizio della ripresa fallisce una ghiotta opportunità per passare in vantaggio e poi incappa in tre reti subite in poco più di 20 minuti. Ora la classifica inizia già a preoccupare il Gussago Calcio (è fanalino di coda a zero punti dopo quattro giornate), mentre può far festa la Castenedolese: il ritorno in panchina dell’allenatore Gianandrea Grazioli dopo due turni di squalifica, ha suonato la carica alla propria squadra che ha messo a segno il primo successo stagionale salendo a 4 punti in classifica.

Nei primi 45′ la protagonista (quasi) assoluta è stata la noia. Un esempio? La Castenedolese va vicina al vantaggio al 7′ con Hilmi al quale risponde bene in angolo Zadra, poi si mette ancora in mostra l’attaccante di testa dopo che, dall’altra parte, Barbieri prova a impensierire Azzini (29′). Tutta qui la prima frazione. Il secondo tempo è tutto un altro copione e indossa il colore oro della Castenedolese. Ma è proprio in questo frangente che il Gussago è vittima della legge del gol; al 9′ Corradini imbeccato in area da Tempini trova la deviazione del portiere e sulla quale Bontacchio colpisce a botta sicura, ma Franzoni salva sulla linea di porta. Il rischio concreto dello svantaggio scuote gli avversari che da qui in avanti si proiettano senza sosta in area franciacortina. E al 21′ è Velo che dal limite dell’area calcia rasoterra diagonale nell’angolino sinistro dove Zadra non può arrivare. Gussago Calcio, quindi, in svantaggio, ma anche teso e rosso di rabbia, tanto che la sfida del subentrato Mattia Gaffurini dura solo 7 minuti: espulsione (38′) dopo le proteste all’indirizzo dell’arbitro. Per la Castenedolese la superiorità numerica è un’arma in più. Nel finale la squadra di Grazioli trova anche la rete del raddoppio con l’incornata di Saleri. C’è tempo per il tris: il portiere franciacortino, nel tentativo di rinvio, colpisce Boldori e la palla finisce in rete. Per la Castenedolese è festa, per il Gussago Calcio buio pesto.
Fabio Zizo

GUSSAGO CALCIO Zadra, Conti, Putelli, Zanini (28′ st Cabassi), Paderno, Barbieri, Tempini, Ruggeri (22′ st Zamboni), Marco Gaffurini, Bontacchio (31′ st Mattia Gaffurini), Corradini (39′ st Mazzocchi). A disp. Arici, Ravelli, Mineni, Imparato, Elvezia. All. Buizza.
CASTENEDOLESE Azzini, Marco Vanni, Franzoni, Gaetarelli, Ez Zaki, Faga (28′ st Sparta), Cama, Pietta (17′ st Mignone), Saleri, Hilmi (22′ st Boldori), Velo (43′ st Berardi). A disp. Perin, Paolo Vanni, Panni, Faloretti, Venturelli. All. Grazioli.

Arbitro: Pio Cornacchio di Cinisello.
Reti: 21′ st Velo, 41′ st Saleri, 44′ st Boldori.
Note: espulso Mattia Gaffurini (38′ st). Ammoniti: Ruggeri, Bontacchio, M. Vanni, Cama.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News