Cd Ninna musicale, pro Unicef: oggi la presentazione dal vivo

Ninna Musical-Mente Nanna

Presentazione dal vivo dei brani per bimbi da 0 a 3 anni.

Presentazione dal vivo oggi, sabato, di alcuni brani del disco «…Ninna Musical-mente Nanna…». L’appuntamento è, dalle 16 alle 19, da Pinto dischi, rivenditore ufficiale del cd, parte del ricavato del quale va all’Unicef. Se le condizioni meteo lo consentiranno, si suonerà all’esterno del negozio di via Montello 48, sotto il portico; altrimenti si rimarrà all’interno. L’esecuzione sarà affidata a Paola Ceretta (direttore artistico), Enrico Catena (maestro di batteria), Lorenzo Marini (maestro di pianoforte) e Doriano Zappa (maestro di trombone).

Quella che viene proposta è una collezione di brani, di repertorio, decisamente eterogenea (si va dal canto lirico alla classica, dal jazz al pop e persino all’hip hop) pensata per l’ascolto dei bambini da 0 a 3 anni e per le persone che li accudiscono (a cominciare, naturalmente, dai genitori). Brani rilassanti e adatti a favorire il riposo, ma, al contempo, anche stimolanti, «per la strutturazione del senso estetico musicale».

Il cd è stato realizzato dall’associazione culturale no profit Musical-Mente (con sedi a Monticelli Brusati, Gussago e Paderno Franciacorta). Oggi l’ascolto avverrà gratuitamente e anzi, per l’occasione, Pinto effettuerà uno sconto del 10% su tutti i cd e dvd.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News