La Fondazione Serena Onlus ricerca le seguenti figure professionali da inserire all’interno del proprio Centro Clinico NEMO di Gussago (Brescia), di prossima apertura:
- coordinatore infermieristico
- infermieri
- Operatori Socio Sanitari (OSS)
- fisioterapisti
- fisioterapisti respiratori
- terapista occupazionale
Il Centro Clinico NEMO è specializzato per la cura e l’assistenza delle persone affette da patologie neuromuscolari – Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Distrofie muscolari, Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e patologie affini – in età adulta e pediatrica. Gli operatori svolgono la loro attività all’interno di un’équipe multiprofessionale (neurologo, pneumologo, fisiatra, neuropsichiatra infantile, fisioterapista, fisioterapista respiratorio, terapista occupazionale TNPEE, logopedista, dietista, OSS, psicologo), sulla base di un approccio multidisciplinare di presa in carico ed una concezione di cura che pone al centro dell’interesse la persona e le sue esigenze complessive. Sono previste riunioni periodiche di gruppo per l’aggiornamento professionale e l’organizzazione del lavoro ed attività per mantenere un clima di buone relazioni con i pazienti, i care givers e l’équipe.
Ai candidati si richiede:
- laurea con iscrizione OPI, in relazione al proprio profilo professionale;
- master di primo livello “management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” in relazione al profilo professionale di coordinatore infermieristico;
- per la candidatura a Fisioterapista respiratorio, il Master di primo livello in Fisioterapia e Riabilitazione Respiratoria;
- conoscenza della lingua inglese;
- attestato OSS;disponibilità al lavoro full time su turni;
- propensione al lavoro in team.
È preferibile che i candidati:
- abbiano avuto esperienza in area neuromuscolare o in rianimazione, medicina, rianimazione pediatrica;
- abbiano attitudine alla gestione dello stress;
- sappiano utilizzare il problem solving;
- siano dinamici e flessibili;
- posseggano attestato BLSD/P valido.
Si propone iniziale contratto a termine finalizzato all’assunzione. Si prega di inoltrare le candidature a infonemobrescia@centrocliniconemo.it, entro il 13 marzo 2020.