Al parco Muccioli il “Kiosko” sarà verde grazie al lavoro di Casaecologica.net

Chiosco parco Muccioli

Iniziative per bambini e ragazzi. Giochi, sport e proposte di animazione coordinate. Cambia in modo propositivo la gestione del parco Muccioli, a Gussago, all’interno del quale sono in corso gli interventi di ampliamento del chiosco dell’area verde di via Sale. L’associazione ambientale “La Casa Ecologica.net”, che ha rilevato la precedente gestione della struttura di proprietà comunale, sta operando alcuni interventi per poi inaugurare, il 23 febbraio, il nuovo «Kiosko». «In questi giorni – spiega il segretario dell’associazione, Carola Bergamaschi -, stiamo allestendo una tettoia che amplierà la struttura e stiamo apportando alcune modifiche che rendano lo spazio più gradevole».

«La Casa Ecologica.net» è un’associazione, senza fini di lucro, nata a Gussago nel 2010, che si propone di incentivare lo sviluppo, la crescita e lo scambio personale e culturale, diffondendo la filosofia del risparmio energetico, della tutela dell’ambiente e dell’utilizzo delle energie naturali rinnovabili. «L’associazione, in questi anni, ha organizzato tantissimi eventi con il patrocinio del Comune e l’aiuto degli sponsor – prosegue Carola -. Ora più che mai vogliamo crescere, puntando soprattutto sull’educazione ambientale, sui bambini e sui giovani. Per poter fare questo ed essere presenti in maniera continuativa abbiamo deciso di prendere in gestione il chiosco del Parco Muccioli, che diventerà la sede dell’Associazione e sarà un luogo ideale per organizzare laboratori e fare educazione ambientale giornaliera».

Il progetto è sostenuto appieno dal Comune: «Abbiamo accolto favorevolmente – spiega il sindaco Marchina – la richiesta dell’Associazione di prendere in gestione l’area, vista anche la volontà di coinvolgere i giovani dal punto di vista ecologico e ambientale». f.b.c.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News