Prosegue a Gussago il “Cinema in Terrazza“, la rassegna di cinema all’aperto che si terrà tutti i lunedì sera fino a fine agosto. Consulta la locandina per conoscere i film proposti e le relative date.
Lunedì 24 luglio 2023, alle ore 21:30, presso il parco “Terrazzo di Villa”, si terrà la proiezione di “Le otto montagne”, film del 2022 scritto e diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2017 di Paolo Cognetti, ha vinto il premio della giuria al 75º Festival di Cannes. Il film ha vinto inoltre 4 David di Donatello, tra i quali quello per il miglior film. Pietro e Bruno, amici d’infanzia e ora uomini, cercano di cancellare le impronte dei loro padri. Attraverso le difficoltà della vita, i due finiscono sempre per ritornare a casa, sulle montagne.
L’ingresso è di 5 euro. È possibile acquistare una tessera non nominale di 10 ingressi al costo di 35 euro. In caso di maltempo, il film verrà proiettato nella sala civica “C. Togni”.