Una ciocca di capelli contro le violenze in Iran

Ciocca capelli novembre 2022

Il giorno 2 novembre 2022, prima dell’inizio del consiglio comunale, è stata inaugurata la teca in cui riporre la propria ciocca di capelli, in segno di solidarietà al popolo iraniano che sta lottando per conquistare il proprio diritto di scegliere. Il gesto rappresenta la volontà di non rimanere indifferenti, in solidarietà con le donne iraniane e per l’impegno nel rispetto dei diritti umani.

L’obiettivo è non lasciare soli uomini e donne che stanno lottando. Chi è disposto a pagare con la vita il proprio diritto alla libertà va sostenuto. Conferma dell’importanza dell’iniziativa trova risposta nel dilagare delle proteste in quei paesi dove libertà, che per noi sono inviolabili, necessitano di essere conquistate. Al grido di “Donna, libertà, vita” migliaia di persone sono scese in piazza per conquistare quei diritti che per noi hanno conquistato altri, nemmeno troppo tempo fa.

Chi volesse può contribuire portando la propria ciocca. La teca resterà all’ingresso del Municipio di Gussago fino al 25 novembre 2022. Sabato 12 e 26 novembre sarà posizionata in piazza al mercato. Al termine dell’iniziativa le ciocche raccolte verranno inviate al consolato
generale della repubblica islamica dell’Iran a Milano.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News