
Dal 28 al 31 luglio 2019 la località Riviere, comune di Brione ma parrocchia di Civine, ospiterà la popolare “Festa dei Santi Abdon e Sennen” dedicata ai patroni. Il programma della sagra, organizzata dalla Parrocchia di San Girolamo in Civine, prevede quattro giorni di festa per condividere momenti di devozione e svago.
La festa inizia domenica alle ore 17:30 con la processione attraverso i cortili della contrada e la Santa Messa presso la cappella montana dei santi Abdon e Sennen, in solenne concelebrazione presieduta da rev.do presbitero Angelo Gelmini, accompagnata dalla “Cico Wind Band”, diretta dal maestro Francesco Bonomelli. Al termine anguria fresca per tutti.
Lunedì 29 S. Messa alla cappella montana ed a seguire tombolata. Martedì 30, nel cortile nord dei Botti, preghiera e breve riflessione spirituale, prima di dare il via ai giochi ed al torneo di briscola. Mercoledì 31 S. Messa alla cappella montana con a seguire “Il Popolo in esibizione musicale” e finale torneo di briscola, presso il cortile sud della contrada.
Per approfondire:
– consulta il programma completo della Festa dei Santi Abdon e Sennen 2019
– Abdon e Sennen, la devozione di Riviere ha origini persiane