Gussago, per il dopo-Marchina c’è Coccoli

Presentazione lista Gussago Insieme febbraio 2017

Al tempo stesso è una novità e anche una conferma: la lista di maggioranza “Gussago Insieme” continua il suo lungo cammino di preparazione al prossimo appuntamento elettorale, scegliendo come candidato sindaco Giovanni Coccoli, che ricopre il ruolo di assessore, al Commercio, Attività Produttive, Promozione del territorio, Ambiente e Agricoltura nell’Amministrazione attualmente in carica, retta dal sindaco uscente Bruno Marchina.

Si cambia, adesso, con un nuovo protagonista. Coccoli ha 44 anni, sposato e papà di tre figlie, gussaghese dalla nascita, formatore in un centro di formazione professionale in città, politicamente impegnato da più di 15 anni in «Gussago insieme», con cui ha maturato una notevole esperienza nell’amministrazione dell’ente locale: consigliere comunale dal 2004 al 2009, e dal 2012 assessore. «Per più di vent’anni Scout – ricordano i componenti di Gussago Insieme nell’annunciare la sua candidatura -, esperienza formativa che ha contribuito significativamente al modo di essere e di vivere, oltre che a formare un esperienza educativa nei confronti dei giovani, Giovanni Coccoli è un uomo che ama profondamente Gussago e che vuole mettersi al servizio della comunità intera». Il diretto interessato, candidato sindaco, si presenta così: «In questi anni ho compreso che in politica c’è bisogno di piccoli gesti, di umiltà e di dialogo. Impegnato in questi 5 anni come assessore, ho toccato con mano i problemi delle persone ed ho operato mettendo come priorità l’ascolto, convinto che questa sia l’unica via per trovare le soluzioni. Con questo spirito, con il mio entusiasmo e con determinazione ho deciso di candidarmi a sindaco di Gussago, forte di un percorso che mi ha arricchito come persona e come politico, certo che oltre ai numeri e alle delibere sia necessario governare con la testa e con il cuore».

Significativo questo annuncio: «Se avrò l’onore di diventare sindaco – chiarisce Coccoli – mi dedicherò a tempo pieno in questo ruolo». Insieme all’esperienza di Giovanni Coccoli, saranno presenti anche Nicola Mazzini e Paola Ricci, attualmente anche loro assessori. Contestualmente e intorno a queste figure, oltre ad altri candidati che da anni ricoprono il ruolo di consiglieri comunali, Gussago Insieme ha rinnovato il proprio gruppo, inserendo nuove persone «Uomini e donne motivati – si legge nella nota diffusa – competenti ma che soprattutto hanno a cuore Gussago. L’eterogeneità di questo gruppo punta a confermare quanto di buono fatto dalla Giunta Marchina in questi 5 anni, provvedendo a rilanciare il Comune dopo la parentesi del commissariamento».

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News