Inizia il Coccoli-bis ma la squadra è già operativa

Giunta giugno 2022

Il Consiglio comunale dell’era “Coccoli-bis” si insedierà il 30 giugno 2022 nel corso della prima seduta post elezioni, convocata alle ore 20. All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità degli amministratori, il giuramento del sindaco, la scelta del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale, la nomina della Commissione elettorale ed il relativo aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.

Ai tavoli della maggioranza siederanno i dieci consiglieri eletti nella lista civica Gussago Insieme, che ha supportato la rielezione di Giovanni Coccoli. Si tratta di Christian Ceretti, Roberto Gauli, Michela Galeazzi, Mariangela Bruno, Gianluca Gallucci, Silvia Borda, Alessandro Inselvini, Matteo Berardi, Gianpietro Lorenzoni ed Elisabetta Tallarini. Per le minoranze, oltre agli aspiranti sindaco sconfitti Stefano Quarena di Fratelli d’Italia e Rossella Olivari del Pd, entrano in aula la giovanissima Valeria Benedetti (Pd per Gussago), due esponenti di Fratelli d’Italia – Roberto Gatta Zini e Virginia Gualandi – e Marco Reboldi della Lega.

La Giunta è pronta. Coccoli, forte di una macchina già rodata da 5 anni di amministrazione, aveva indicato alla vigilia della tornata elettorale la composizione ed i nominativi degli assessori: nella stanza dei bottoni entrano Angelo De Pascalis delegato a Lavori pubblici, Ambiente e Viabilità, Luisa Landi che si occuperà di Politiche economiche e tributarie, Giulia Marchina chiamata a seguire Urbanistica e Patrimonio, Nicola Mazzini che avrà l’incarico di coordinare le Politiche sociali e l’Istruzione. Completa la Giunta l’assessore a Cultura e Politiche giovanili Simone Valetti.
Cinzia Reboni

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News